Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Banca Popolare di Sondrio: analisi tecnica

Pubblicato 20.10.2016, 10:00
EMII
-
BPSI
-
PCVI
-

Il recente superamento di 2.60 euro ha migliorato lo scenario grafico del titolo bancario.

La probabile fusione tra Banca Piccolo Credito Valtellinese (MI:PCVI), Banca Popolare dell Emilia Romagna (MI:EMII) e la stessa Banca Popolare di Sondrio (MI:BPSI) ha risollevato le sorti del titolo che lo scorso 4 agosto si trovava sui minimi storici (2.106 euro).

Il titolo appare intenzionato a dare seguito al rialzo (almeno fino a quando questa ipotesi di fusione, ormai di moda, sarà valida.

Se si vuole essere competitivi ed evitare il peggio è una delle soluzioni più valide.

Partito, ad inizio mese, puntando verso la successiva resistenza strategica a 3.10 euro.

Il confronto con tale livello dirà poi se l’azione avrà ottime chance per puntare alla resistenza chiave di 3.50 euro, oltre la quale assisteremo ad un allungo fino in area 3.80 euro.

L’evoluzione rialzista sarà garantita dalla tenuta di quota 2.82 euro, diversamente, invece, è probabile una nuova ondata di ribassi con target a 2.70 e 2.63 euro.

Il titolo in 6 mesi ha ceduto l’8%, il 28% in 12 mesi, il 14 in 3 anni ed il 33% in 5 (dal 2000 ad oggi -79%).

Medie mobili esponenziali:
il prezzo è collocato al di sopra di Ema20, quest’ultima è superiore a Ema50; entrambe sono inferiori alla media mobile di periodo 200 (SMA). Secondo questa teoria non è in atto l’orientamento più rialzista possibile.

Banca Popolare di Sondrio, grafico su tf giornaliero

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.