🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Bancari di nuovo in pesante ripiegamento. Spiccano Ubi e Carige, Bim

Pubblicato 08.02.2016, 14:42
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
GASI
-
UBI
-
ISP
-
CRDI
-
BMPS
-
MDBI
-
BAMI
-
CRGI_old
-
EMBI
-

Ancora forti vendite sul comparto bancario che accelera al ribasso.

A guidare i peggiori, Banca Carige SpA (MI:CRGI) che cede oltre il 10% a 0,5170 euro, nuovo minimo storico (sosp. per eccesso di ribasso). Banco Popolare (MI:BAPO) (-5.60% a 7,22 euro), i corsi potrebbero spingersi fino al primo target posizionato a 6,85 euro (secondo target area 6,70 euro). Banca Monte dei Paschi di Siena SpA (MI:BMPS) (-7.90%) continua a sprofondare nel vuoto.

Pesante flessione anche per Credito Emiliano SpA (MI:EMBI) (-6.90%, 5,36 euro) le cui quotazioni potrebbero spingere il piede sull'acceleratore ed andare a rivedere quota 5,19 euro (primo target; secondo target 5 euro). Intesa Sanpaolo (MI:ISP) limita i danni cedendo il 2.40% attestandosi a 2,33 euro ed Unicredit (MI:CRDI) che cede l'1,80% alla vigilia del cda. Il titolo, almeno per il momento, cerca di limitare i danni e di non avvicinarsi al prossimo target di 2,90 euro.

Mediobanca (MI:MDBI) (-5.10%, 6,26 euro) si affida al sostegno in area 6 euro, livello che dovrà impedire ai corsi di andare a rivedere quota 5,85 e 5,74 euro. Bca Pop Milano (-3.50%, 0,6400 euro), dopo un avvio di seduta in verde, inverte la rotta ed ora il titolo rischia di ritornare in area 0,6100 euro (primo target). Ubi Banca (MI:UBI) (-9.30%, 3,61 euro) accelera al ribasso e si avvicina al sostegno critico posizionato a 3,60 euro, la cui violazione potrebbe spingere l'azione fino a 3,475 euro. Bca Ifis (-6.80%) che, il mese scorso aveva raggiunto il massimo storico, al momento cede circa sette punti percentuali.

Banca Generali (MI:GASI) (-6.90%, 20,50 euro) prosegue lungo la via delle vendite, non è da escludere che il titolo possa rivedere quota 19,93 euro (primo target; secondo target 19,36 euro). Bca Sistema (-4.90%) fa registrare un nuovo minimo storico a 2,41 euro. Fineco perde il 5,10%. In controtendenza BIM (+7.20%), Pierluigi Bolla nominato presidente del consiglio di amministrazione.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.