Ricevi uno sconto del 40%

Bank of America – Le banche Usa che devono ringraziare la Fed

Pubblicato 09.12.2022, 15:01
C
-
BAC
-
JPM
-
GOOGL
-
WFC
-
NFLX
-
GOOG
-
Due broker di peso, RBC Capital e Piper Sandler, mettono sotto osservazione le banche Usa come grandi beneficiari del rialzo dei tassi: sono i titoli su cui puntare per cavalcare la ripresa di Wall Street dopo la recessione.

RBC Capital conferma la raccomandazione Buy.

Promozione confermata per Bank of America (NYSE:BAC), la seconda banca Usa per asset (2.440 miliardi di dollari) da parte del broker RBC Capital che mercoledì scorso (6 dicembre) ha ribadito la raccomandazione Buy e il target price di 40 dollari
A dispetto di un andamento di Borsa non brillante, Bank of America continua a ricevere il sostegno dei principali investitori. Due giorni fa Michael Nicolas, portfolio manager di Harris Associates/Oakmark Funds, ha indicato Bank of America come uno dei titoli più attraenti del settore finanziario, insieme a Wells Fargo (NYSE:WFC). Nicolas punta su questi due titoli, insieme ad Alphabet (NASDAQ:GOOGL) e a Netflix (NASDAQ:NFLX), per approfittare del rialzo del mercato azionario che a suo giudizio si verificherà nel 2023. “Le banche sono in grado di resistere alla crisi”, ha affermato il money manager, ricordando un dato statistico: al termine di ogni recessione che si è verificata negli Stati Uniti dal 1945 a oggi, il mercato azionario nell’anno successivo ha guadagnato il 20%.

Quattro banche custodiscono il 40% dei depositi Usa.


Infine, il settore bancario Usa è finito sotto la lente del broker Piper Sandler che giovedì ha avviato la copertura su JP Morgan (NYSE:JPM), Bank of America e Citigroup (NYSE:C). Queste tre banche, con l’aggiunta di Wells Fargo, custodiscono circa il 40% dei depositi di tutti gli Stati Uniti. La banca favorita è JP Morgan con raccomandazione Overweight (sovrappesare in portafoglio) e target price a 150 dollari (il prezzo attuale è 132 dollari). Per Bank of America e Citigroup la raccomandazione è Neutral e i target price sono rispettivamente 36 dollari e 48 dollari.
Dall’inizio dell’anno Citigroup e Bank of America mostrano performance identiche, con un calo delle quotazioni del 29%, JP Morgan è scesa del 17%.

Gli effetti positivi del rialzo dei tassi.


A metà ottobre Bank of America ha annunciato risultati del terzo trimestre migliori delle attese con un Eps (utile per azione) di 81 centesimi contro 77 centesimi previsti dagli analisti. I ricavi sono stati pari a 24,6 miliardi di dollari, meglio dei 23,5 miliardi stimati.
Bank of America, guidata dal Ceo Brian Moynihan, è uno dei principali beneficiari della campagna di rialzo dei tassi della Federal Reserve. Infatti, gli istituti di credito americani, tra cui Bank of America, JPMorgan Chase e Wells Fargo  stanno realizzando maggiori entrate con l'aumento dei tassi, che consente alle banche di generare maggiori profitti dalle loro attività principali di raccolta di depositi e concessione di prestiti.
Nel terzo trimestre i ricavi netti da interessi i Bank of America sono balzati del 24% a 13,87 miliardi di dollari, grazie all'aumento dei tassi nel trimestre e all'espansione del portafoglio prestiti.
Per l’intero 2022 gli analisti stimano per Bank of America ricavi a 95 miliardi di dollari (+6,7%) e utile a 26 miliardi (-14%). 
All’attuale quotazione di 32,44 dollari Bank of America capitalizza 260 miliardi di dollari, che corrispondono a 10,2 volte l’utile del 2022: un P/E inferiore a JP Morgan (11,5 volte) e a Wells Fargo (11,4 volte). 
Il consensus degli analisti indica per Bank of America un target price medio di 41 dollari, che implica un potenziale di upside del 27%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

🇲🇽🇲🇽Saluti stagionali a tutti Sono qui per condividere la buona notizia a tutti i ricchi stanno diventando sempre più ricchi perché i poveri pensano che ogni opportunità che si presenta loro sia una truffa è solo il povero saggio che fa uso dell'opportunità che si presenta a modo loro ho iniziato il mio investimento di £ 2000 e ora ho guadagnato più di quanto mi aspettassi Consiglierò a chiunque Màrcus_Màxwèll, puoi inviargli un messaggio diretto su Insta🇲🇽gram, Marcus maxwell fxtrade
Sono una delle persone più entusiaste al mondo, ho investito 1,5 BTC e con mia grande sorpresa ho ottenuto un ritorno di 6 BTC in appena 1 settimana di intervallo implementando le negoziazioni e la guida di 👉 Joanne Richmond. Grazie mille per chi la consiglia qui. hanno visto il modo migliore per ottenere entrate passive nonostante la caduta della criptovaluta. La sua diligenza e sincerità non possono essere trascurate. Inviale un messaggio ora 👉 🅆🄷🄰🅃🅂🄰🄿🄿 +❹❹❼❹❼❻❹❺❺❼❶❾ 🄸🄽🅂🅃🄰🄶🅁🄰🄼 🅙🅞🅐🅝🅝🅔 🅡🅘🅒🅗🅜🅞🅝🅓🅕🅧🅣
Le aconsejaré que se ponga en contacto con esta experta administradora de cuentas, Olivia Eli Cheaster. ella ha estado administrando mis operaciones durante 1 mes, realmente es mi columna vertebral en lo que respecta al comercio de bitcoins, y sus estrategias son de primera categoría. envíale un mensaje 📥 en 🅸🅽🆂🆃🅰🅶🆁🅰🅼. OliviaCheaster_trade.
🇲🇽🇲🇽Saluti stagionali a tutti Sono qui per condividere la buona notizia a tutti i ricchi stanno diventando sempre più ricchi perché i poveri pensano che ogni opportunità che si presenta loro sia una truffa è solo il povero saggio che fa uso dell'opportunità che si presenta a modo loro ho iniziato il mio investimento di £ 2000 e ora ho guadagnato più di quanto mi aspettassi Consiglierò a chiunque Màrcus_Màxwèll, puoi inviargli un messaggio diretto su Insta🇲🇽gram, Marcus maxwell fxtrade
Buon Natale a tutti voi, oggi sono così grata per l'offerta che mi ha fatto la signora 🅻🅸🅻🆈 🅰🅽🅳🅴🆁🆂🅾🅽 🅵🆇🆃🆁🅰🅳🅴, apprezzo davvero ma... la somma di $ 1000 e sto guadagnando così tanto grazie mille ma... Puoi inviarle un messaggio diretto su 🄸🄽🅂🅃🄰🄶🅁🄰🄼 o collegarla su 🅕🅐🅒🅔🅑🅞🅞🅚 per ulteriori linee guida...
Sono così eccitato dopo aver ottenuto il mio incasso di € 21.500 con € 1.000 di capitale iniziale in investimento in bitcoin. Tutto grazie a 👉 Ⓐⓝⓝⓘⓢⓢⓐ_ⓑⓔⓝⓔⓒⓡⓞⓕⓣ, la mia vita è stata una benedizione conoscendo un account manager così geniale e affidabile che mi ha guidato negli investimenti nel trading di bitcoin. Fai il giusto investimento con il giusto consulente per gli investimenti, lasciati attrarre dal successo degli altri. Inviagli un messaggio diretto su 🅘🅝🅢🅣🅐🅖🅡🅐🅜 👉Ⓐⓝⓝⓘⓢⓢⓐ_ⓑⓔⓝⓔⓒⓡⓞⓕⓣ_ⓕⓧ ...per iscriverti ora e investire per iniziare a guadagnare ogni settimana
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.