⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Borse europee negative, effetto Trump "a molla", Milano ora a -1.48%

Pubblicato 09.11.2016, 11:12
Aggiornato 02.09.2020, 08:05
EUR/USD
-
IT40
-
TLIT
-
STLAM
-
LDOF
-
TENR
-
BZU
-
MDBI
-
SFER
-
BRBI
-
RECI
-

Investing.com – Nonostante un’apertura generalizzata in terreno fortemente negativo, le principali borse europee, sono ora in fase di recupero, riducendo significativamente le perdite.

La negativa reazione dei mercati finanziari ad una possibile vittoria di Trump nella corsa verso la Casa Bianca, è puntualmente avvenuta e tutte le principali piazze europee hanno aperto con perdite intorno al 4%; guadagni vistosi per lo yen giapponese, che si apprezza su diversi cambi.

Al momento della presente lettura fa eccezione la sola piazza di Zurigo, che si trova in guadagno per l’1,30%.

In Europa il range di movimento attuale, è compreso fra il -0.45% dell’indice di Francoforte ed il -1.54% dell’indice di Madrid.

Piazza Affari si posiziona nella media europea, con un -1.22% a 16552 punti

Dopo una partenza ribassista, allineata alle altre principali piazze europee, Piazza affari ha visto un notevole recupero, che l’ha portata a recuperare gran parte delle perdite iniziali.

Il comparto dei titoli bancari, con l’esclusione di Mediobanca (MI:MDBI), si trova totalmente in territorio negativo con perdite variabili fra il -0.10% ed il -2.32%

A Milano, al momento, fra i migliori troviamo oggi: Leonardo Finmeccanica SpA (MI:LDOF)(+3.53%), Recordati (MI:RECI) (+3.57%), Buzzi Unicem (MI:BZU) (+3.55%) e Tenaris SA (MI:TENR), +3.41%).

Sul fronte opposto, fra i peggiori, troviamo oggi: Freni Brembo SpA (MI:BRBI) (-2.81%), Fiat Chrysler Automobiles NV (MI:FCHA) (-2.73%), Salvatore Ferragamo Italia SpA (MI:SFER) (-2.70%) e Telecom Italia (MI:TLIT) (-2.58%).

L’andamento generale delle altre borse europee è, sino ad ora, il seguente: Madrid (-1.64%), Parigi (-0.78%), Francoforte (-0.58%), Amsterdam (-0.79%) Zurigo (+1.25%) e Londra (+0.03%).

L'indice Milanese FTSE MIB, al momento della presente lettura, quota 16.527 punti in discesa del -1.28%, con volumi di scambio leggermente superiori alla media di periodo.


In leggero aumento, su tf giornaliero, il cross EUR/USD che scambia a 1.1061, in aumento del +0.39%.

Fra le news di maggior rilievo, troviamo oggi: Saldo bilancia commerciale in Gran Bretagna, IPC mensile ed annuale in Brasile, IPC mensile ed annuale in Messico, Scorte di petrolio greggio, inventario di Cushing delle giacenze di crude oil, discorso del membro FOMC Kashari e discorso della candidata alle presidenziali Hilary Clinton in USA, annuncio del tasso d’interesse e discorso del governatore RBNZ Wheeler in Nuova Zelanda.

Future FTSE MIB, grafico su tf giornaliero

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.