🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Borse Europee tutte positive, a breve prime resistenze tecniche

Pubblicato 12.07.2016, 12:00
Aggiornato 02.09.2020, 08:05
EUR/USD
-
IT40
-
STLAM
-
GASI
-
UBI
-
CRDI
-
BMED
-
ENEI
-
BMPS
-

Investing.com – Apertura convintamente positiva, stamane sulle principali borse europee, che si trovano attualmente , tutte in terreno stabilmente positivo, unica “claudicante”, è Londra che fatica a prendere il volo, mantenendosi comunque in positivo frazionale.

Sul listino italiano, il comparto migliore è, al momento, quello bancario, con due titoli nei primi posti fra i primi (Unicredit (MI:CRDI) e MPS).

Pur apparendo il movimento rialzista ben intonato, bisogna tenere presente che, a breve, incontrerà le prime resistenze tecniche inferiori, che potrebbero causare qualche arretramento o difficoltà nell’up.

Seduta scarna di dati macro, quella odierna, evento più rilevante è, nella mattinata, il discorso del governatore della BOE Carney.

L'indice Milanese FTSE MIB, al momento quota 16.601 in aumento del +2.09% e vede un 30% circa dei titoli in terreno negativo; i peggiori ora sono:Ferrari (-1.99%), Banca Mediolanum (MI:BMED) (-1.76%), FCA (MI:FCHA) (-1.65%) e Enel (MI:ENEI) (-1.62%)

Sul fronte opposto, fra i migliori troviamo oggi: Unicredit (+2.11%9, Banca Monte dei Paschi (MI:BMPS) (+2.04%), Generali (MI:GASI) (+1.87%) e UBI (MI:UBI) banca (+1.10%).

In aumento, oggi, il cross EUR/USD che scambia attualmente a 1.1107, in miglioramento del +0.45%.

FTSE MIB, grafico su tf a 15 minuti

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.