Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Borse nervose, Bce prepara intervento anti super euro

Pubblicato 29.01.2018, 10:11


Settori e Borse europee viaggiano a due velocità differenti, mentre gli investitori aspettano una serie di dati macro e trimestrali societarie importanti, tra cui quelle di Telekom Austria AG PK (OTC:TKAGY).

Nel frattempo escono i dati sulle vendite al dettaglio di alcuni paesi dell’area euro come Spagna e Irlanda.

Secondo gli analisti di Swedbank la Bce sta prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di intervenire per riportare il cambio tra euro e dollaro su valori più accettabili e che non compromettano la ripresa dell’economia della regione. Dal World Economic Forum di Davos il commissario agli Affari Economici dell’area euro Pierre Moscovici ha detto che se vuole continuare a crescere il blocco ha bisogno di investire di più.
In Asia le Borse hanno allungato la striscia positiva grazie a una serie di risultati aziendali e dati economici positivi. L’indice MSCI della regione, esclusa la Borsa del Giappone, guadagna un altro 0,4% ed è ben impostata per chiudere in rialzo la seduta per la dodicesima volta di fila. Anche Wall Streetattraversa un momento di forma smagliante: dall’inizio della stagione delle trimestrali la stragrande maggioranza delle società quotate sull’S&P 500 ha riportato cifre migliori di quelle attese dagli analisti interpellati da Reuters. In settimana riportato i conti fiscali colossi del calibro di Apple, Microsoft (NASDAQ:MSFT) e Amazon (NASDAQ:AMZN).

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.