Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

FinecoBank: analisi tecnica

Pubblicato 07.06.2017, 10:46
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
FBK
-

FinecoBank Banca Fineco SpA (MI:FBK) si muove a ridosso della resistenza strategica a 7.06 euro (al momento il titolo è a quota 6.94 euro), livello che una volta abbattuto potrebbe spingere i corsi fino ai primi obiettivi (7.14 e 7.25 euro). La permanenza del titolo bancario al di sopra di tali riferimenti appare necessaria per il prosieguo del trend i cui target sono ipotizzabili in area 7.53 euro in prima battuta e più in alto, nel medio/lungo periodo, nei dintorni di quota 8.0 euro.

Sul fronte opposto invece, solo discese in chiusura di seduta al di sotto di 6.30 euro le prospettive rialziste verrebbero messe in discussione, favorendo approfondimenti in area 6.0 euro in prima battuta. Il titolo in 6 mesi ha guadagnato il 38%, il 5% in 12 mesi e dal debutto 2015 ad oggi +72%.

Anche il primo trimestre dell’anno si chiude con risultati molto solidi, grazie a un modello di business diversificato e sostenibile in grado di affrontare ogni fase di mercato. FinecoBank si ritiene particolarmente soddisfatta del dato di raccolta di aprile, che conferma l’elevata qualità del mix di nuovi flussi, favorito dal modello di cyborg advisory e dalla crescente attenzione dei clienti verso soluzioni di consulenza evoluta.

Continua a pieno ritmo l’impegno verso le nuove iniziative lanciate dalla Banca, in particolare sul fronte del lending, che registrano un riscontro molto positivo da parte della clientela a conferma dell’apprezzamento per la “one stop solution” proposta da Fineco, in grado di rispondere a tutte le esigenze finanziarie dei clienti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Medie mobili esponenziali:
il prezzo è collocato al di sopra di Ema20, quest’ultima è superiore a Ema50; entrambe sono superiori alla media mobile di periodo 200 (SMA). Secondo questa teoria è in atto l’orientamento più rialzista possibile.

Nel corso del 1° trimestre si evidenzia il continuo rafforzamento dell’area Credit.

In particolare la nuova proposta di mutui residenziali a completamento della gamma di offerta nell’ambito della one-stop-solution è stata molto apprezzata dalla clientela. Nel mese corrente è partito il nuovo fido con pegno rotativo, Rolling lombard, che garantisce una maggiore flessibilità al cliente, permettendogli di modificare gli asset a pegno senza dover chiudere e riaprire la linea di credito.

Fineco è inoltre pronta ad estendere l’offerta dei propri servizi a tutti i residenti del Regno Unito dopo la fase “Family and Friends” lanciata nel mese di Aprile.

All’interno dell’area Investing si segnala il rilancio del Private Banking, volto a rafforzare ulteriormente il posizionamento della Banca in questo segmento.

Nell’ambito del risparmio gestito, FinecoBank sta considerando l’opportunità e la fattibilità di un’integrazione dell’esistente modello di business attraverso la costituzione di una società di gestione all’interno del suo perimetro.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.