🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Bund down: buy Unicredit e Fiat

Pubblicato 03.05.2013, 16:54
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
STLAM
-
GUID
-
CACH
-

Venerdì 03 Maggio 2013 14:49

Era il segnale che aspettavamo: il BUND che - finalmente - perde forza e rompe al ribasso la trendline di supporto dinamico in essere da inizio marzo.

Se l'analisi intermarket non sbaglia, il tutto dovrebbe tramutarsi in un rapido deflusso di liquidità dal "bene rifugio Bund" a favore di azioni e materie prime, tradizionalmente prede preferite nelle fasi di risk off.

bund0305
Alla luce di quanto sopra, portiamo la nostra esposizione su Piazza Affari al 50%, aggiungendo UNICREDIT e FIAT alle tre posizioni long già presenti in portafoglio.
UNICREDIT - BUY LONG 4.004
uni0305
Unicredit, titolo bancario per eccellenza, dovrebbe ancora una volta sovraperformare l'indice in quella che si preannunzia come una nuova fase di recupero per Piazza Affari. Interveniamo decisamente sulla forza, forti del supporto di due variabili a noi care come il supertrend in evidente posizione long (ottimo il "touch" sui minimi di ieri...) e il breakout di lungo termone della resistenza dinamcia evidenziata (trendline blu...).
Stop-loss in area 3.60 e target potenziale a 4.80, entrambi da aggiornare costantemente...
FIAT - BUY LONG 4.605
fiat0305
Il pullback messo a segno ieri da Fiat, con pronto recupero scattato dopo il test di area 4.40, ha provocato una decisa violazione rialzista che oggi, grazie al BUND, abbiamo deciso di intercettare.
Anche in questo caso, lo stop-loss è abbastanza gravoso (sotto area 4.15...) ma verrà adeguato costantemente unitamente al target iniziale che stimiamo possa essere in area 5.85 euro per azione. Obiettivo molto ambizioso e, conseguentemente, stop-loss parimenti ampio..
In conclusione, ci adeguiamo allo stato delle cose e se il breakout ribassista del BUND troverà conferma nelle prossime ore, saremo pronti ad aumentare ulteriormente la nostra esposizione sul mercato azionario italiano.

Pietro Paciello
Asset Manager & Chief Analyst

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.