Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Buy&Sell: cosa comprare e vendere lunedì 5 Settembre

Pubblicato 04.09.2022, 17:49
TLIT
-
CRDI
-
EXOR
-
ITPG
-

Il FTSE MIB disegna una Long white che interrompe la serie di 5 sedute negative consecutive, archiviando la miglior giornata dal 7 Luglio. Dopo aver chiuso in rosso anche il mese di Agosto (-3.78%) e aver superato il 22% di ribasso da inizio anno, l’indice reagisce, riuscendo a ribaltare le sorti di una settimana che sembrava destinata a chiudere in rosso.

A far ritornare gli acquirenti sono stati i dati macroeconomici USA che mostra l'economia statunitense viaggia a ritmo più lento del previsto. In particolare il dato sull'occupazione mostra come il mercato del lavoro si sta muovendo nella giusta direzione per la Fed (ma non per quella delle tasche degli americani)

Le banche centrali catalizzano l’attenzione degli operatori condizionando in maniera rilevante l’andamento dei mercati: per questo giovedì 8 sarà la giornata chiave della settimana con la BCE alzerà i tassi, per la seconda volta quest’anno, con un aumento stimato in 50 o 75 punti base.



Graficamente il FtseMib rimane inserito all’interno di un trend ribassista disegnando massimi e minimi decrescenti a partire dal top del 2022 toccato il 5 gennaio a 28.212 punti. Fin tanto rimaniamo con questa impostazione, apriremo posizioni Long con una logica di breve e utilizzando stop loss stretti.

Lunedì ci attendiamo una seduta con volumi e volatilità in contrazione
a causa della chiusura di Wall Street. In questo momento abbiamo un solo titolo in portafoglio e attendiamo conferme dei segnali di forza per spostarci più aggressivamente sul mercato.

FOCUS DEL GIORNO

Big Trade sul Silver: +9.37% in 2 giorni
Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

ACEA
EXOR (BIT:EXOR)
INTERPUMP (BIT:ITPG)
LEONARDO
MAIRE TECNIMONT
TELECOM (BIT:TLIT)
UNICREDIT (BIT:CRDI)

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.