Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Cembre: analisi tecnica

Pubblicato 23.03.2016, 10:29
CEMB
-

Cembre SpA(MI:CEMB) (MI:CEMB), ancora una volta, il titolo ha individuato in area 13,70 euro il punto di equilibrio delle oscillazioni nelle ultime sedute ed i corsi stanno cercando di costruire una base da cui ripartire.

La permanenza della quotazione al di sopra di 13,30 euro sarà garante per un nuovo tentativo rialzista che oltre quota 13,90 euro, in chiusura di seduta, rispedisca i corsi sulla resistenza strategica a 14,30 euro (oltre tale riferimento potremmo assistere ad un ritorno in area 14,85 euro).

Il rischio di una flessione potrebbe materializzarsi sotto quota 13,30 euro, preludio ad un’ ondata ribassista con target a 12,80 e successivamente 12,40 euro. Il titolo negli ultimi sei mesi ha ceduto il 2%; +97% ultimi 3 anni. Il fatturato, risultato operativo e l’utile netto del periodo arrivati al massimo storico non sono stati particolarmente apprezzati dal Mercato.

Gli scambi ridotti certamente non aiutano Cembre, nonostante i ricavi in crescita negli ultimi 3 anni (il fatturato del Gruppo Cembre nei primi due mesi del 2016 è rimasto sostanzialmente invariato).

Medie mobili esponenziali:
il prezzo è collocato al di sopra di Ema20, quest’ultima è inferiore a Ema50; entrambe sono inferiori alla media mobile di periodo 200 (SMA). Secondo questa teoria non è in atto l’orientamento più ribassista o rialzista possibile (neutrale).

La posizione finanziaria del Gruppo è solida, al 31 dicembre 2015 era positiva per 17,8 milioni di euro, ed anche al 29 febbraio 2016 si mantiene positiva per 18,7 milioni di euro. All’Assemblea degli azionisti verrà proposto un dividendo di 0,46€, in crescita del 28% rispetto allo scorso anno; il dividendo proposto corrisponde al 49% dell’utile netto consolidato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Cembre progetta, produce e distribuisce connettori elettrici ed accessori per cavo, settore nel quale ha raggiunto una posizione di leadership in Italia e ha conquistato importanti quote di mercato a livello europeo; Cembre è tra i principali produttori mondiali di utensili (meccanici, pneumatici e oleodinamici) per l’installazione di connettori e per la tranciatura di cavi.

Alla capogruppo con sede a Brescia si affiancano sei società controllate: cinque commerciali (Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti e Norvegia) e una produttiva e commerciale (Cembre Ltd, con sede a Birmingham).

Cembre, grafico giornaliero

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.