Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Gli utili di Gilead del 1° trim. interessano davvero?

Pubblicato 30.04.2020, 16:50
GILD
-

Gilead Sciences (NASDAQ:GILD) riporterà oggi gli utili del 1° trimestre 2020, dopo la campanella di chiusura di questo giovedì 30 aprile. L’azienda bio-farmaceutica di Forest City, California, dovrebbe riportare un utile per azione di 1,59 dollari, il 10% in meno dell’utile per azione di 1,76 dollari riportato nello stesso trimestre dello scorso anno, su 5,37 miliardi di entrate.

Andrew Dickenson, direttore finanziario di Gilead, aveva già avvisato a febbraio che il primo trimestre sarebbe stato deludente. La rivelazione di ieri nella stanza Ovale da parte del Dottor Anthony Fauci, Direttore del NIAID sul completamento di un test clinico sperimentale del remdesivir come possibile cura per il COVID-19, e la notizia del Washington Post secondo cui il farmaco “velocizzerebbe la ripresa dei pazienti ospedalizzati ma non avrebbe un margine sul tasso di mortalità” sono state interpretate come segnali positivi dai mercati.

Il titolo è schizzato dell’8%, chiudendo con un +5,7% a 83,14 dollari. Dunque, agli investitori importa davvero del report sugli utili ? Forse no, eccovi una prova:

GILD Daily

Il titolo è sopra i 60 dollari dal dicembre 2018. Ha superato tale livello il 24 febbraio, dopo che Bloomberg ha riportato che “un membro senior dell’OMS ha dichiarato che il farmaco sperimentale potrebbe essere la migliore scommessa per trovare una cura al nuovo coronavirus che si sta diffondendo in tutto il mondo”.

Il balzo del 20% è dovuto totalmente al remdesivir. Inoltre, le aspettative di Gilead al momento poggiano totalmente sulle speranze per il remdesivir. E, almeno per ora, anche gli investitori vogliono sperarci.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

GILD Monthly

In poco più di due mese il prezzo è tornato ai livelli massimi da gennaio 2018. Da notare che il livello degli 85 dollari è un livello di stress ricorrente dal febbraio 2014. L’ultima chiusura mensile al di sopra di tale livello è stata nel maggio 2016. Una chiusura mensile al di sopra indicherebbe l’inizio di una nuova era per le azioni Gilead, con il massimo di 85 dollari che si trasforma in un minimo dopo essere stato il massimo per quasi tre anni.

Strategie di trading

I trader conservatori dovrebbero attendere una chiusura sopra 90, un livello di resistenza da maggio 2016, per poi aspettare una manovra di rientro che possa trovare supporto sopra il nuovo presunto supporto di 85 dollari.

I trader moderati potrebbero acquistare dopo un break out con una chiusura mensile, anche sotto i 90 dollari, ma attendere un pull back per acquistare al ribasso.

I trader aggressivi potrebbero andare long con la chiusura mensile sopra 85 dollari, a seconda del loro schema di trade.

Esempio di trade

  • Entrata: 85 dollari
  • Stop-Loss: 80 dollari
  • Rischio: 5 dollari
  • Obiettivo: 100 dollari
  • Ricompensa: 15 dollari
  • Rapporto rischio/ricompensa: 1:3

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.