Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Cosa stanno facendo le Mani Forti nel 2020?

Pubblicato 14.02.2020, 09:02
AZMT
-
TOD
-
IGD
-
BCU
-
MONC
-

Cosa stanno facendo le Mani Forti nel 2020? Scopriamolo grazie al supporto del BIG SHORT HUNTERSCOPRIAMO I MOVIMENTI PIU’ RILEVANTI DI QUEST’ANNO

Il titolo Moncler (MI:MONC) è quello su cui sono scattate più decise le ricoperture. In particolare a fine 2019 era venduto allo scoperto l’1.86% del capitale contro l’attuale 0.97% (con una riduzione del 47.85%)

Segue il titolo Tod’s (MI:TOD) sul quale le PNC si sono didotte del 44.13% da inizio anno (da 1.79% a 1%)

Terzo titolo più ricoperto è Azimut Holding (MI:AZMT) su cui lo short è passato dal 3.17% del 31.12.2019 all’attuale 2.01% (36.59%)

SU QUALI TITOLI SONO CRESCIUTE LE SCOMMESSE RIBASSISTE NEL 2020?

Il titolo su cui si sono maggiormente incrementate le PNC in queste prime settimane del 2020 è BANCO BPM SPA!

Le PNC sono passare dal 3.19% di fine 2019 all’attuale 4.69% con un incremento del 47.02%

Su Brunello Cucinelli (MI:BCU) invece lo short è cresciuto del 38.46% passando dall’1.3% a 1.8%

Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ (MI:IGD) è invece attualmente shortato lo 0.92% conto lo 0.71% del 30 Dicembre 2019

QUALI SONO I MOVIMENTI PIU’ RILEVANTI DEI SINGOLI INVESTITORI?

Marshall Wace ha incrementato del 144.93% da inizio anno la posizione short su BANCO BPM SPA passando dallo 0.69% di fine 2019 all’attuale 1.69%

CANADA PENSION PLAN INVESTMENT BOARD ha invece aumentato del 63.64% il suo Short su SARAS SPA RAFFINERIE SARDE che passa da 0.5% a 0.9%

Riguardo invece le ricoperture spicca il movimento di Bayfront Investments (Mauritius) Pte Ltd, Singapore Branch. Questo investitore ha ridotto di quasi la metà (-47.85%) lo short su MONCLER SPA che passa da 1.86% a 0.97%

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

QUALI SONO GLI INVESTITORI PIU’ PESSIMISTI SULL’AZIONARIO ITALIA?

AQR Capital Management, LLC ha aperto posizioni short su 8 azioni italiane:

BREMBO SPA – FRENI BREMBO

FINECOBANK BANCA FINECO SPA

PRYSMIAN SPA

PIRELLI & C. SPA

UNIONE DI BANCHE ITALIANE SPA

SAIPEM SPA

DAVIDE CAMPARI – MILANO SPA

SALVATORE FERRAGAMO SPA

Segue Marshall Wace LLP che invece sta shortando 6 azioni:

UNIONE DI BANCHE ITALIANE SPA

BANCO BPM SPA IT

OVS SPA

SALVATORE FERRAGAMO SPA

BPER BANCA SPA

PIRELLI & C. SPA

Cosa stanno facendo le Mani Forti?

Per monitorare i movimenti degli istituzionalim Consulta ogni giorno le indicazioni provenienti dal nostro BIG SHORT HUNTER

Ultimi commenti

Shortando ubi e bpm si son presi delle belle randellate!
Ma Pirelli puo risalire nel 2020?!
ottimo osservatorio.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.