Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Banca Piccolo Credito Valtellinese: analisi tecnica

Pubblicato 18.11.2016, 16:35
PCVI
-


Il futuro grafico di Banca Piccolo Credito Valtellinese (MI:PCVI) ruota attorno al sostegno in area 0.3100 euro (0.3161 euro,prezzo min. del giorno) che avrà il compito di contenere i ribassi.

La permanenza dei corsi sopra tale sostegno è strategica per evitare nuovi ribassi che potrebbero ricondurre il titolo fino a 0.2939 euro (minimo storico; 2° target 0.2845 euro).

Non è da escludere un rimbalzo dei titoli del comparto ma per quanto riguarda Credito Valtellinese, rialzi fino a 0.4500 euro sarebbero comunque puri rimbalzi.

Per il momento dal grafico non emergono elementi positivi. Il titolo in 6 mesi ha ceduto il 41%, il 72% in 12 mesi, il 67% in 3 anni ed il 74% in 5 (dal 2000 ad oggi -95%).

Se dovesse esserci a breve una ripresa del comparto, assisteremo a forti oscillazioni su questo titolo e con probabili rialzi anche a doppia cifra.
In uno scenario di debolezza della ripresa economica, la redditività delle banche sconta altresì un contesto operativo influenzato dalle crescenti pressioni sui margini – interessi negativi e volatilità dei mercati finanziari incidono in misura significativa su margine di interesse e commissioni – e dai costi per la gestione, anche attraverso cessioni sul mercato, dei crediti problematici, in un quadro regolamentare severo e tuttora in evoluzione.

Le prospettive per l’esercizio in corso restano condizionate da tale contesto operativo.

I risultati dell’esercizio potranno scontare gli effetti di ulteriori interventi, in termini di rettifiche su crediti, coerenti con l’obiettivo strategico di ridurre in misura significativa lo stock dei crediti non performing nonché di migliorare le performance di recupero.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I risultati dell’esercizio saranno altresì influenzati da oneri straordinari correlati all’implementazione di alcune azioni previste dall’Action plan 2017-2018.


Medie mobili esponenziali:
il prezzo è collocato al di sotto di Ema20, quest’ultima è inferiore a Ema50; entrambe sono inferiori alla media mobile di periodo 200 (SMA). Secondo questa teoria è in atto l’orientamento più ribassista possibile.

Banca Piccolo Credito Valtellinese, grafico su tf giornaliero

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.