🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Dai livelli attuali o si riparte o si va direttamente in bear market

Pubblicato 15.01.2016, 09:15
US500
-
DE40
-
STOXX50
-
IT40
-
DE30
-
EU50
-

Tutto continua a procedere come da trend in atto, ed i ribassi come previsto, sono continuati.

E ora?

Siamo in una zona dove potrebbe formarsi un bottom di breve termine, e lasciare spazio ad un rimbalzo verso le primarie resistenze.

Il trend di lungo, invece, nel primo trimestre del 2016, "si gioca" l'opportunità, di riprendere forza e riportarsi al rialzo. Una mancata inversione al rialzo duratura nel primo trimestre del 2016, farebbe iniziare una nuova epoca di Bear Market, con ribassi fino al 2017 inoltrato.

La situazione è questa: nelle prospettive, i mercati potrebbero ripartire al rialzo dal primo trimestre dell'anno, ma se il trend negherà questa probabilità, gli effetti sui corsi saranno devastanti, e si assisterà a forti spirali ribassiste nei prossimi mesi.

Quali sono i livelli guida da monitorare?, Cosa monitorare nel medio lungo termine?

Future Ftse Mib Rialzi solo con chiusure mensili superiori ai 21.150. Continuazione dei ribassi con chiusure mensili inferiori ai 20.000. Finchè non si ravviserà inversione rialzista, gli obiettivi sono posti in area 18.600, poi 17.500, quindi 15.800.

Future Dax Rialzi solo con chiusure mensili superiori ai 10.530. Continuazione dei ribassi con chiusure mensili inferiori ai 10.120. Finchè non si ravviserà inversione rialzista, gli obiettivi sono posti in area 9.300, poi 8.600, quindi 7.500.

Future Eurostoxx Rialzi solo con chiusure mensili superiori ai 3.216. Continuazione dei ribassi con chiusure mensili inferiori ai 3.125. Finchè non si ravviserà inversione rialzista, gli obiettivi sono posti in area 2.950, poi 2.850, quindi 2.600.

S&P 500 Rialzi solo con chiusure mensili superiori ai 2.029. Continuazione dei ribassi con chiusure mensili inferiori ai 1.993. Finchè non si ravviserà inversione rialzista, gli obiettivi sono posti in area 1.840, poi1.725, quindi 1.500.

Cosa monitorare nel breve medio termine?
Future Ftse Mib Rialzi solo con chiusure settimanali superiori ai 20.380. Continuazione dei ribassi con chiusure settimanali inferiori ai 20.000.
Future Dax Rialzi solo con chiusure settimanali superiori ai 10.170. Continuazione dei ribassi con chiusure settimanali inferiori ai 10.120
Future Eurostoxx Rialzi solo con chiusure settimanali superiori ai 3.123. Continuazione dei ribassi con chiusure settimanali inferiori ai 3.118
S&P 500 Rialzi solo con chiusure settimanali superiori ai 1.993. Continuazione dei ribassi con chiusure settimanali inferiori ai 1.950.
Ancora sono possibili forti ed ulteriori rialzi di medio termine, ma i mercati ora dovranno svelare le loro reali intenzioni.

Dai livelli attuali o si riparte o si va direttamente in bear market.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.