Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Diasorin SpA: analisi tecnica

Pubblicato 02.11.2016, 09:38
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
DIAS
-

La netta flessione subita da DiaSorin SpA (MI:DIAS) (leader mondiale della diagnostica in vitro) nelle ultime sedute ha posto seri interrogativi sulla capacita del titolo si alimentare il rialzo originato dal 25 ottobre.

Se la correzione dovesse protrarsi fino al di sotto di 53.20 euro, scatteranno i primi segnali verso un’inversione di tendenza, circostanza cui seguirebbe il ritorno sui 49.50 euro. Nuove indicazioni di forza invece giungerebbero a seguito del superamento di 58.30 euro, ma soprattutto in caso di vittoria oltre quota 60 euro con conseguente allungo in direzione del massimo storico a 62.45 euro. Il titolo in 6 mesi ha guadagnato il 7%, il 31% in 12 mesi, il 58% in 3 anni ed il 140% in 5 (dal 2007 ad oggi +355%).

Medie mobili esponenziali:
il prezzo è collocato al di sotto di Ema20, quest’ultima è inferiore a Ema50; entrambe sono superiori alla media mobile di periodo 200 (SMA). Secondo questa teoria non è in atto l’orientamento più ribassista possibile.

DiaSorin SpA, grafico su tf giornaliero

FATTI DI RILIEVO INTERVENUTI DOPO LA CHIUSURA DEL 1° SEMESTRE ED EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE
In data 28 luglio, 2016 DiaSorin ha annunciato l’inizio della commercializzazione del proprio test CLIA Vitamina D 25 OH in Giappone, a seguito dell’approvazione del codice di rimborso da parte delle autorità giapponesi. Alla luce dell’andamento economico del Gruppo successivamente al 30 giugno 2016, e sulla base delle possibili evoluzioni dello scenario macroeconomico globale e del settore diagnostico di riferimento, il management rivede al rialzo la precedente guidance sui Ricavi e sull’EBITDA per il 2016, escludendo l’ulteriore contribuzione derivante dalla recente acquisizione del business di Focus Diagnostics.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La nuova guidance per l’anno 2016 a perimetro costante è la seguente:  Ricavi: crescita tra il +6% ed il +7% a cambi costanti rispetto all’esercizio 2015 (guidance precedente: crescita tra il +5% ed il +6% a cambi costanti)  Margine Operativo Lordo (EBITDA): crescita pari a circa +9% a cambi costanti rispetto all’esercizio 2015 (guidance precedente: crescita pari a circa +8% a cambi costanti).

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.