Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Entriamo al rialzo sui minimi del Gold

Pubblicato 27.02.2013, 10:49
DELL
-
GC
-
VALE
-

Dopo aver chiuso l’ennesima operazione in profitto la scorsa settimana, per quella in corso abbiamo fornito un nuovo segnale di entrata rialzista e se avverrà ciò che speriamo, ancora una volta avremo consigliato un’entrata long sui mimini del mercato.

Analisi Mensile
Dal massimo a 1800 dollari raggiunto solo cinque mesi fa, il prezzo dell’oro è sceso fino ai minimi di oltre un anno, proprio a metà della scorsa settimana, toccando il prezzo di 1556 dollari e rimbalzando subito dopo verso l’alto.

E’ ancora presto per dirlo, ma dopo i recenti ribassi dell’oro è probabile che sul minimo della scorsa settimana il prezzo dell’oro possa aver trovato un valido supporto.

Riteniamo che questo livello di supporto sia decisamente importante, anche perché attorno a quel livello il prezzo dell’oro ha sempre rimbalzato dopo averlo toccato più volte (a settembre e dicembre 2011 e maggio – giugno del 2012).

Dal punto di vista operativo avevamo fornito un livello di entrata ribassista per operazioni di breve periodo o speculative, sotto quota 1630 dollari con un target in area 1550 dollari, corrispondente alla parte alta della fascia chiave chiamata Supporto di Medio Termine 1550 – 1450 dollari (vedi banda azzurra sul grafico).

Grafico Mensile
Report mensile Oro del 25 febbraio

Analisi Settimanale
Con la settimana appena trascorsa chi ha seguito i nostri consigli è sicuramente entrato al ribasso sotto ai 1630 dollari, forse in area 1600/1610 dollari e molto probabilmente, visto il livello di target quasi raggiunto, avrà sicuramente portato a casa un profitto veloce attorno ai 1550/80 dollari.

Noi siamo entrati al ribasso a 1610 dollari e abbiamo chiuso a 1570 dollari, con un profitto di 40 dollari a contratto.

Nel caso invece siate rimasti ancora con posizioni aperte ribassiste, consigliamo di valutare in tempo reale il movimento del prezzo da lunedì mattina e proteggere al massimo l’operazione.

Chi invece fosse flat, potrà valutare entrate veloci al rialzo puntando ad un target iniziale a 1630 dollari e successivamente verso la parte alta del canale ribassista (bande rosse parallele).

Grafico Settimanale
Report Settimanale Oro del 25 febbraio

Sintetizzando:
Abbiamo chiuso un’operazione veloce al ribasso, aperta a 1610 e chiusa a 1570 dollari.

Ora puntiamo al rimbalzo aprendo posizioni rialziste su conferma del movimento, con stop loss sui minimi e target iniziale a 1630 dollari.

Specifiche tecniche:
- Gold Futures
- 1 lotto vale 100 once troy
- 1 oncia troy = 31,1035 grammi
- 1 punto vale 100 Dollari
- minimo movimento 0,1 punti = 10 Dollari

Principali Resistenze e Supporti sul Gold:
Resistenza di Lungo Termine a 1900 – 1860
Resistenza di Medio Termine a 1815 – 1630
Supporto di Medio Termine a 1550 – 1450
Supporto di Lungo Termine a 1410 – 1310

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

il pungente Vittorini sembra aver ragione......
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.