Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Erg: titolo "ritardatario" tra le utility... da comprare

Pubblicato 26.03.2019, 15:27
STOXX50
-
ERG
-

ERG (MI:ERG) si mette in luce tra le utility: ora guadagna il 4,4% a 16,62 euro.

Newsflow. L'azienda ha comprato 6 campi eolici in Francia.

Dagli Uffici Studi. Oggi, Banca Akros alza il giudizio ad Accumulare da Neutrale. Il target fondamentale medio del consenso pubblicato da Bloomberg è 19,18 euro.

Performances. Da inizio anno, il titolo è ancora invariato, arretrato rispetto al +15%del FtseMib e al +10% dell'Eurostoxx Utility.

Lo scorso anno aveva difeso bene le posizioni: +10% (+16% dividendi inclusi), rispetto al -16% del FtseMib e all'Eurostoxx Utility che aveva chiuso invariato.

Ottimo il 2017 con +51%. Il titolo sovraperforma mercato e settore da almeno 5 anni.

Analisi Tecnica. Graficamente, il rialzo avviato dalla fascia dei minimi di periodo in area 4,2 euro (2012) è stato violento e continuo, fino a riportare le quotazioni a 20,34 euro, a poca distanza dalla fascia dei top assoluti 21-25 euro visti negli anni 2005/2006/2007.

Gli eccessi accumulati richiederanno probabilmente del tempo per essere smaltiti: crediamo che questa dinamica avverrà nella banda 14,5/16-19/20,5 euro.

Quadro di breve termine. Area 16 euro rappresenta, come si vede nel grafico, una discriminante di breve termine importante: ci aspettiamo una reazione al rialzo.

Operatività multiday. L'analisi tecnica è Long da 16 euro: ogni ritracciamento fino al nostro livello di stop loss è occasione d'acquisto. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

Abbiamo suggerito l'acquisto anche nella rubrica TRADING INTRADAY.

Il titolo è nel Portafoglio MID/SMALL CAP Piazza Affari e figura anche nella pagina dinamica TRADING/TITOLI SEXY.

ERG
26erg.png

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.