Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

EUR/USD, Analisi settimanale del 12 novembre

Pubblicato 11.11.2012, 20:57
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
EUR/USD
-
DELL
-
VALE
-

La violazione con relativa chiusura sotto la SMA200 sul grafico Daily apre sicuramente uno scenario di fine anno non dei migliori.

Condito dalle notizie provenienti da oltre oceano, il Fiscal Clift, il cosiddetto baratro, come lo chiamano appunto gli Yankee, vale a dire il momento in cui scadranno gli incentivi fiscali introdotti nell'era Bush e si dovrà trovare un accordo sul tetto al debito Usa per evitare tagli automatici alle spese e aumenti delle tasse; il Fiscal Clift, potrebbe e dico potrebbe, condizionare notevolmete l'andamento gli Indici tra fine e inizio anno.

Venendo all'Analisi Tecnica, la rottura al ribasso della lateralizzazione partita il 17 Settembre 2012 dove, la stessa lateralizzazione, incontra e rompe il minimo del rettangolo Daily a 1,27900 potrebbe avere uno spazio di discesa sino a 1,26000 dove il cambio testerebbe un importante ritracciamento di Fibonacci, il 50%, avente minimo il 24 Luglio 2012.

Area ben battuta quella di 1,26000 anche dal Time Frame mensile dove un doppio minimo posto in zona 1,25850 potrebbe favorire piccoli ingressi di swing decretando così un nuovo importante minimo sui grafici di lungo periodo.

Il Time Frame settimanale ormai abbondantemente sotto la EMA20 non suggerisce per il momento ingressi long. Un incremento di volumi anomali viene registrato sul grafico Daily in data 07 Novembre 2012 rinnovando l'invito a non aprire posizioni lunghe almeno sul giornaliero.

Non vengono registrate divergenze se non una rialzista su H4 dell' 8 Novembre 2012 confermando una situazione di ipervenduto sui Time Frame veloci dove potrebbero innescarsi piccole e brevi ricoperture di periodo.

Si suggerisce massima prudenza e lotti adeguati sia al proprio portafoglio che all'andamento volatile del mercato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.