Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

fantaeconomia

Pubblicato 29.02.2012, 19:55
MON
-
BCE
-
Credo che l'euro sia irrimediabilmente proiettato verso un cambio contro dollaro a 1,20, o addirittura meno (vedi grafico 2 anni). L'immissione di liquidità della BCE (questa è la vera fantaeconomia) espande il debito esponenzialmente. Questo debito, genererà altro debito e non potrà essere mai estinto neanche dai nostri pronipoti. I governi europei falliranno a catena, uno dietro l'altro, perchè  generando tassazioni insostenibili e insaziabili nonchè immaginabili sommosse popolari e rivoluzioni e, alla fine, caduta qualche testa, con un orizzonte temporale non lontano (pochi anni), un reset socio-economico in cui si tornerà, forzatamente all'agricoltura, che non a caso è il settore economico definito "primario". Consiglio oltre ad una secca posizione short su euro-dollaro a breve medio termine, con leva non estrema ( p. es. 1 a 5) l'acquisto di un appezzamento di terreno con una casupola non troppo grande, almeno qualche albero ad alto fusto, un  pozzo, un camino (meglio se termocamino), un impianto fotovoltaico o una pala eolica,  una bella bicicletta elettrica,  qualche gallina e qualche coniglio, una nutrita serie di sementi da orto. (sempre che la Monsanto dovesse ancora renderli disponibili). 

Ultimi commenti

Previsioni alquanto errate...Per quanto riguarda il cross EuroDollaro! Per quanto riguarda la parte seguente molto probabilmente ha ragione! Ma il catastrofismo non mi piace!
euro dollaro arriverà a 1,20 i tempi brevi (1-3 mesi). Siamo quasi alla resa dei conti. Fino ad ora i tentativi sono stati quelli di allungare il brodo ma l'economia reale europea è tutta un'altra cosa ed il termine catastrofismo lo trovo alquanto ottimistico. Ci risentiamo fra tre mesi. Cordiali Saluti
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.