🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Ferrari, il doppio massimo costituisce, per ora, barriera

Pubblicato 28.07.2016, 16:52
RACE
-

Investing.com - Si ritrae velocemente la quotazione del titolo Ferrari (MI:RACE), dopo aver raggiunto, ieri, l'area di doppio massimo, sul livello di 41.00 Euro.

Come si può facilmente osservare sul grafico allegato, lo stesso livello di prezzo era stato già raggiunto, per poi correggere abbondantemente, lo scorso 2 di maggio.

In un periodo in cui le certezze sono sempre meno, il ricorso all'utilizzo dello studio dei comportamenti ricorrenti, è la sola opzione che possa concedere qualche appiglio operativo.

Gli operatori sembrano averlo capito da lungo tempo ed ecco che i movimenti che si osservano in questo periodo, su molti grafici, possono, proprio per la loro evidenza, essere ricondotti all'utilizzo di questa pratica.

Il titolo si trova quindi ora in fase di probabile correzione che dovrebbe portarlo almeno in un'area compresa fra i valori di 36.00 e 33.00 Euro.

Una volta eventualmente raggiunta quell'area, potremo dedicare la nostra attenzione a ciò che avverrà, se una ripresa del rally oppure una prosecuzione del movimento ribassista.

L'ipotesi, quindi, è che sia meglio rimanere in attesa quantomeno di vedere realizzati questi aggiustamenti, prima di intervenire.

Il titolo Ferrari registra una performance del +2.18% ad una settimana e del +11.08% ad un mese.

Ferrari, grafico su tf giornaliero

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.