L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Finalmente torna a muoversi l'euro!

Pubblicato 04.04.2012, 11:30
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
EUR/USD
-
BMAm
-
BCE
-

Nel mio articolo di ieri facevo notare come lo spazio di azione della nostra moneta si era sempre più ridotto nelle ultime settimane.
E ieri sera, con la pubblicazione dei verbali dell'ultimo meeting del FOMC dove è emerso che non è all'orizzonte un nuovo QE, l'EURUSD è crollato di oltre 100 pips.
Il movimento ribassista è ancora in corso nel momento in cui scrivo, è stato toccato un minimo di giornata a 1.3164 portando così a 176 pips il ritracciamento dalla minute della FED.
Siamo in prossimità del supporto in area 1.3150.

La giornata odierna presenta diversi dati macro economici e soprattutto l'appuntamento con il presidente della BCE, Mario Draghi, la cui conferenza stampa avrà inizio alle ore 14.30.
Vedremo quindi se ci sarà un rimbalzo dell'euro, altrimenti lo attende più in basso il test molto importante del successivo supporto a 1.30.

Il sistema AGIRE FX-14, di cui sono proprietario e che si basa principalmente sui Pivot Points, è ancora SHORT sull'EURUSD dallo scorso 28 marzo da 1.3291.
C'è un segnale di inversione LONG, ma adesso è piuttosto distante.
Per seguire l'evoluzione di tale operazione, vi invito a visitare il mio blog (il link è inserito nel grafico allegato).

 EURUSD

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.