Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Freni Brembo Spa

Pubblicato 12.09.2012, 16:33
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
BRBI
-

L’azienda bergamasca è ben posizionata con gli ordinativi in ingresso per i mesi a venire ed è fiduciosa di chiudere il 2012 con ricavi in crescita in doppia cifra attorno a +10%.

La consistenza delle commesse è assicurata dai costruttori di auto tedeschi che rinnovano grossi ordini costantemente; i ricavi sono mantenuti in crescita anche grazie alle esportazioni in Cina, alle vendite di alto livello negli Stati Uniti e alle solide performance nella divisione due ruote.

I buoni risultati registrati ultimamente, nonostante la recessione europea, riflettono il buon posizionamento di Brembo con i clienti giapponesi e con le crescenti quote di mercato nelle due ruote in India.

Questi sono i principali fattori che permetteranno all’azienda leader nella costruzione di freni di compensare la scarsità degli introiti nei veicoli commerciali in Europa.

L’EBITDA atteso per fine anno è superiore al 12%, quest’ultimo potrebbe essere compresso solo da costi aggiuntivi derivanti dai nuovi impianti in Cina, Polonia e Repubblica Ceca. Non dovrebbero esserci sorprese dal momento che la quasi totalità dei costi straordinari è già stata imputata a conto economico nel primo semestre 2012.

Il management assicura che la fabbrica in Cina sarà operativa al 100% della capacità già nel 2014, ad oggi la produzione della fonderia è al 70%. Gli impianti produttivi italiani e quello polacco sono già a pieno regime, mentre il sito ceco sarà completamente attivo nel primo trimestre del prossimo anno.

I costi di avviamento dei nuovi impianti saranno riassorbiti nel prossimo biennio portando l’EBITDA oltre il 14%, considerando un tax rate costante o leggermente in aumento, l’EPS (earnings per share) è atteso solido ed in crescita.

Nel complesso Brembo esce rafforzata dai tre anni di grossi investimenti sia in ricerca che nell’implementazione di nuovi impianti, il consolidamento dell’attività e la messa a regime dei nuovi siti permetterà di creare ricavi con indici di profittabilità tra i migliori del comparto.

Per noi il target è 10.5 e consigliamo ADD.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.