Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

FTSE MIB vicino alla resistenza dei 17700/900 punti

Pubblicato 21.01.2013, 11:55
IT40
-
DELL
-
VALE
-

Analisi Mensile:

Ancora rialzista il future sull'indice Italiano.

Da diversi mesi prosegue il rialzo dell'indice sul mercato italiano, il quale ha raggiunto ancora un nuovo massimo nella settimana appena conclusa, raggiungendo i 17700 punti e portandosi vicino al target ipotizzato.

Come si può vedere dal grafico, gennaio ha aperto con un gap rialzista al di fuori della nostra fascia di supporto di lungo termine 16300 – 12300 (vedi area grigia) e subito il prezzo si è incamminato verso il primo target che possiamo identificare a 17900 punti.

L'obiettivo quindi è l'area di Supporto di Medio Termine 20600 – 17900 (vedi area azzurra), ma è probabile che dopo aver corso costantemente al rialzo, per il prossimo futuro potremmo attenderci dei naturali ritracciamenti.

Grafico Mensile
Come Investire Oggi - Report mensile Ftse Mib del 21 gennaio

Analisi Settimanale:

Anche la scorsa settimana il future sull'indice FTSE Mib ha chiuso in positivo, superando il precedente massimo e mettendo in allerta gli operatori.

Ora è ipotizzabile attendersi un ritracciamento del mercato, visto che ha corso tanto, ma il mercato è imprevedibile e nulla può essere scontato.

Con operatività discrezionale consigliamo per il momento di mantenersi flat.

Noi siamo dentro al rialzo con diversi sistemi automatici che stanno guadagnando molto bene, invitiamo a vedere i risultati durante la settimana o non appena verranno chiuse le posizioni, a tal riguardo ricordiamo che i risultati verranno inseriti sul sito di Tradingmatica, non appena le posizioni verranno chiuse.

E' possibile richiedere la prova per vedere le posizioni aperte in tempo reale.

Come al solito consigliamo di operare seguendo segnali di trading provenienti da regole meccaniche in grado di modificare i livelli e le protezioni in tempo reale a seconda dei movimenti del mercato.

Si possono visionare i risultati annuali di alcuni trading system conseguiti dal 2002 ad oggi e richiedere una prova gratuita.

Grafico Settimanale
Come Investire Oggi - Report settimanale Ftse Mib del 21 gennaio

Sintetizzando:
Siamo Flat sul discrezionale e siamo long con i trading system.

Specifiche tecniche:
- Future sull'indice FTSE Mib
- 1 punto vale 5 euro
- minimo movimento = 1 tick = 5 punti = 25 euro
- scadenze: ogni terzo venerdì di marzo, giugno, settembre, dicembre
- Orario di negoziazione 09:00 – 17:40

Principali Resistenze e Supporti sul Future FTSE Mib::
Resistenza di Lungo Termine a 48900 – 43800
Resistenza di Medio Termine a 26800 – 24300
Supporto di Medio Termine a 20600 – 17900
Supporto di Lungo Termine a 16300 – 12300


Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.