🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

FullSix, analisi tecnica

Pubblicato 15.06.2017, 09:09
BWZ
-

Prosegue il movimento discendente del titolo Fullsix SpA (MI:FUL) (protagonista di un vistoso rialzo nel mese di gennaio e che ha spinto i corsi da 1.316 a 3.20 euro); l’azione, che nel gennaio scorso toccò un top a 3.20 euro, viaggia ora intorno a 2.04 euro.

I prezzi si stanno riavvicinando al sostegno strategico di 2.0 euro (dal quale potrebbe partire anche un rimbalzo tecnico); il cedimento (in particolar modo in chiusura si seduta) di tale soglia rischierebbe di acuire le pressioni ribassiste proiettando obiettivi a 1.95 e successivamente con quest’ultima violazione a 1.90 euro (3° target 1.85 euro). Il supporto fondamentale di medio termine è a quota 1.80 euro, la cui violazione potrebbe far scattare forti ribassi.

Serve una reazione per scongiurare nuovi affondi.

Solo con il superamento di quota 2.50 euro (in chiusura e con tenuta di almeno 3 sedute) si creerebbero i presupposti per un rialzo capace di ricondurre i prezzi a 2.70 euro (2° target 2.80, 3° target 2.93 euro).

Il titolo in 6 mesi ha guadagnato il 63%, il 74% in 12 mesi, il 12% in 2 anni ed il 15% in 5 (dal 2000 ad oggi -97%).

Medie mobili esponenziali:
il prezzo è collocato al di sotto di Ema20, quest’ultima è inferiore a Ema50; entrambe sono superiori alla media mobile di periodo 200 (SMA). Secondo questa teoria non è ancora in atto l’orientamento più ribassista possibile.

Fullsix, grafico su tf giornaliero

Evoluzione prevedibile della gestione
I risultati economici dei primi tre mesi dell’esercizio 2017 sono stati negativi soprattutto se valutati rispetto all’analogo periodo del 2016, essi risentono del difficile quadro congiunturale dell’economia italiana in alcuni dei settori in cui il gruppo opera.

Pur nel contesto delineato, il management rimane concentrato nel raggiungimento dell’obiettivo dell’economicità della gestione per l’intero esercizio 2017, al riguardo si sta valutando la fattibilità di alcune operazioni straordinarie da effettuarsi su società controllate quali, inter alia, aumenti di capitale o riorganizzazione di asset non più strategici, anche tramite l’eventuale dismissione di parte degli stessi, nonchè si stanno trattando nuove alleanze per lo sviluppo nel mercato dei Dati e dell’intelligenza artificiale.

La posizione finanziaria netta potrebbe peggiorare alla luce degli impegni di previsti nel 2017.

Il management si è attivato sia per la ricerca di nuove linee di finanziamento, oltre a quelle già ottenute, sia per la riorganizzazione dei rapporti in essere con il sistema bancario. Il management e l’organo amministrativo stanno accuratamente e costantemente monitorando la situazione finanziaria, che comunque è stabile nel primo trimestre, come risulta dall’attuale resoconto intermedio.

Le società del Gruppo offrono servizi ad alto valore aggiunto nell’abilitazione tecnologica al marketing relazionale ed interattivo, alla comunicazione digitale, alla progettazione, pianificazione e omologazione di reti e terminali “mobile”, alla progettazione di soluzioni per i mercati della Sicurezza Fisica, della Protezione delle Infrastrutture Critiche, della Biometria, della Computer Vision e della Video Analisi applicata all’Automazione Industriale, nella consulenza e assistenza hardware e nell’assistenza software e di contact center.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.