🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Generali, risultati superiori alle aspettative innescano rally dei corsi

Pubblicato 29.07.2016, 13:55
GASI
-

Investing.com - Il titolo Generali (MI:GASI) è il protagonista odierno, con un exploit che lo porta a guadagnare, al momento della presente lettura, il +8.46% a 11.92 Euro.

Il titolo ha superato, in mattinata, la soglia dei 12 Euro, portandosi ad un massimo di 12,14 Euro.

Il movimento rialzista odierno prende spunto dai buoni risultati di bilancio e di gestione che, seppure in calo , rispetto a quelli dello stesso periodo dell'anno precedente, confermano la sostanziale tenuta della compagnia, pur in presenza di un momento di mercato particolarmente sfavorevole.

L'amministratore delegato di Generali, Donnet ha dichiarato stamane in conferenza stampa che il gruppo prevede di migliorare la remunerazione degli azionisti, come da piano di strategia, già reso noto.

Il risultato netto dei primi sei mesi di gestione ha raggiunto i 1,17 mld. di Euro e seppure in contrazione del 9,9%, rispetto al primo semestre 2015, è stato superiore alle attese degli analisti.

Anche la raccolta del gruppo registra una flessione del 2,10% attestandosi a 37 mld.

Le Generali partecipano al fondo Atlante per il quale hanno messo a disposizione circa 200mln di Euro, per il comparto bancario.

Il titolo si trova attualmente in area di resistenza tecnica minore, compresa fra i valori di 11,50 e 13,50 Euro.

Proseguendo il rally, Generali verrebbe a confrontarsi con le più importanti resistenze di medio periodo, individuabili nell'area compresa fra i valori di 13,00 e 15,50 Euro.

Un eventuale storno ribassista che violasse in modo continuativo il valore di 10.80, invece, decreterebbe la probabile interruzione del rally ed il conseguente riposizionamento del titolo su livelli di prezzo inferiore.

Generali registra una performance del +5.96% ad una settimana, del +12.89% ad un mese e del -29.61% ad un anno, dalla data odierna.

Generali Assicurazioni, grafico su tf giornaliero

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.