Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

I cross australiani (kiwi e aussie) sono arrivati al bivio

Pubblicato 31.05.2013, 13:29
EUR/AUD
-
EUR/NZD
-
GBP/AUD
-
GBP/NZD
-
DELL
-

Proprio in questi giorni assistiamo a una strana congiuntura valutaria: diversi cross sono arrivati ad un bivio importante e, dopo un lungo rally rialzista, stanno testando livelli statici di resistenza sul grafico settimanale.

Guarda caso, si tratta di cross che vedono coinvolte valute sottoposte alle manovre svalutative da parte delle rispettive banche centrali (GBP e NZD).

Che cosa succederà? Potrebbe essere il punto di arrivo del movimento uptrend di medio periodo (e quindi un possibile punto di swing), oppure una sosta ai box prima di un breakout per ulteriori accelerazioni rialziste. In ogni caso, assisteremo tra oggi e domani a forti reazioni intorno a questi livelli chiave.

L'unico consiglio valido è quindi ossservare con attenzione questi cross, pronti a cogliere eventuali opportunità di ingresso in posizione: EURAUD, EURNZD, GBPAUD, GBPNZD.

EUR/AUD
Dopo un rally rialzista durato 4 settimane, il cross è arrivato al testare la barriera della resistenza statica a 1,3590.
EURAUD W1

EUR/NZD

Anche contro il kiwi, la nostra valuta si trova di fronte a importanti livelli di resistenza statica di lungo termine, visibili sul grafico settimanale: prima 1,6218 e poi 1,6360.
EURNZD W1

GBP/AUD
A causa della inesorabil caduta dell'aussie, la sterlina è volata rapidamente fino alla resistenza settimanale a 1,5880.
GBPAUD W1

GBP/NZD
Nel cross tra sterlina e kiwi, il punto di svolta è sul livello di resistenza statica a 1,9045. Se rompe qua, il prossimo ostacolo è a 1,9210.GBPNZD W1


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.