🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

I prezzi dell'oro nero sono in aumento

Pubblicato 23.08.2018, 11:59
IT40
-
TLIT
-
PIRC
-
ATL
-
MDBI
-
CL
-

Avvio all'insegna della debolezza per la Borse europee che mantengono un atteggiamento di cautela rispetto agli sviluppi della guerra commerciale tra Usa e Cina sui dazi.

Questa mattina, Parigi segna +0,09%, mentre Francoforte -0,04%, Londra +0,01%, Amsterdam +0,08%, Bruxelles +0,22%. L'indice Ftse Mib avvia gli scambi a 20.692 punti (-0,04%), l'All Share a 22.943 (-0,01%).

Ieri, il dollaro statunitense ha continuato a diminuire rispetto al paniere delle principali valute a causa dell'instabilità politica negli Stati Uniti. Le azioni legali contro l'ex avvocato di Donald Trump, Michael Cohen, e l'ex presidente della campagna elettorale di Donald Trump, Paul Manafort, sono al centro dell'attenzione. Inoltre, gli Stati Uniti intendono imporre una serie di sanzioni contro la Russia a causa delle azioni "dannose" del paese. Nel frattempo, ieri sono stati pubblicati i verbali del FOMC, secondo i quali i leader della Fed hanno valutato positivamente lo stato dell'economia americana, esprimendo intenzione di aumentare il tasso di interesse in futuro. Inoltre, i partecipanti all'incontro hanno anche espresso preoccupazione per i conflitti commerciali degli Stati Uniti con i principali partner globali. Al momento, oltre il 90% dei partecipanti ai mercati finanziari ritiene che la Fed aumenterà il tasso di interesse in una riunione a settembre.

Piazza Affari viaggia in territorio negativo a metà mattinata, con l'indice principale Ftse Mib in calo dello 0,4% a 20.614 punti, giù Mediobanca (MI:MDBI) (-1,3%) e Telecom (MI:TLIT) (-1,2%), Atlantia (MI:ATL) è in lieve calo (-0,2%) a 18,16 euro. Rimbalza Pirelli (MI:PIRC) (+2,9%) dopo lo scivolone di ieri sulla scia del warning sui conti della tedesca Continental.

I prezzi dell'oro nero hanno continuato ad aumentare dopo la pubblicazione del rapporto sulle scorte di greggio negli Stati Uniti.

Al momento, i future per il petrolio greggio Future Petrolio Greggio WTI stanno testando un segno di 67,80 $ al barile.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.