Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

I titoli che continuano a deludere

Pubblicato 03.07.2019, 09:22
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
TLIT
-
ISP
-
MFEB
-
SRS
-

Alcuni titoli di Piazza Affari che continuano a deludere e che trovano grosse difficoltà nel mettere in piedi un convincente rialzo.

Saras (MI:SRS): il titolo nelle ultime sedute ha dato qualche segno di vitalità ma occhio alle false partenze. Per uscire da questa fase in primis deve essere riconquistato il primo livello di 1.60 euro (in chiusura e con tenuta settimanale). In caso di nuovi affondi è consigliabile monitorare quota 1.225 euro, riferimento chiave che se dovesse essere rotto (in chiusura) potrebbe spingere i corsi fino a 1.18 euro (2° target: 1.125 euro).

Intesa Sanpaolo (MI:ISP): il titolo bancario non riesce a riportarsi stabilmente al di sopra di quota 1.90 euro, condizione necessaria per sferrare l'attacco alla prima significativa resistenza a 2.02 euro. Solo un ritorno sopra tale livello, con tenuta su base settimanale, consentirebbe di dare un primo timido segnale di una reale ripresa con un primo target a 2.12 euro ma siamo ancora lontani dalla prima resistenza strategica di medio periodo a 2.308 euro.
Fino a quando non si verificherà questa condizione i rischi di andare a testare area 1.805 euro resteranno alti. Chiusure di seduta al di sotto di tale livello potrebbero spingere i corsi fino in area 1.74 e successivamente a 1.702 euro. Prestare attenzione alle false partenze.

Mediaset (MI:MS): come già accennato più volte negli ultimi mesi, il titolo sarebbe stato protagonista solo di false partenze. Solo oltre 3.05 euro e con tenuta di almeno 10 sedute ed aumento dei volumi, scatteranno PROBABILMENTE i primi e timidi segnali di una lieve ripresa, impresa che al momento appare molto ardua visto che il titolo, snobbato dal Mercato visti i volumi, non riesce a mettere in piedi un convincente rialzo neanche grazie alla news della nuova holding MFE e nonostante una lunga discesa che dura da oltre 19 anni in cui il titolo ha perso addirittura oltre l'85%. I corsi potrebbero di nuovo testare area 2.81 euro la cui decisa violazione in chiusura spianerà la strada a nuovi affondi almeno fino in area 2.71 euro. Occhio alle false partenze.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Telecom: altro protagonista di ripetuti cambi di rotta è il titolo Telecom Italia (MI:TLIT) che potrebbe andare a ritestare il supporto a 0.4730 euro la cui violazione (in chiusura) potrebbe riportare i corsi anche fino in area 0.457 euro in prima battuta. Primi e reali segnali di ripresa (breve periodo) oltre 0.52 euro in chiusura e con tenuta settimanale ma siamo ancora lontani dalla resistenza chiave di medio periodo a 0.60 euro che al momento appare un vero e proprio miraggio. Occhio alle false partenze, il titolo proviene da una lunga discesa di circa 20 anni in cui ha addirittura perso circa il 90%. Occhio alle false partenze.

Ultimi commenti

per Telecom fino a che il marketing fa cose che il 187 farebbe in modo diverso .Direi autolesionismo!!!I clienti secondo voi cosa fanno!!!Cambiano operatore!!!
Per me tutte fandonie!!!!Non la racconta giusta!!!!
Be la tenete aspettando che il Tronchetti faccia un altro delisting e ve le faccia vendere sottocosto, come già fatto in precedenza con notevole sua soddisfazione!
E Pirelli dove la mettiamo?
Come al solito le ultime parole famose.. isp +5% oggi.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.