Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

I titoli meno conosciuti.

Pubblicato 08.07.2016, 15:50
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
ITWY
-


Oggi nella rubrica “I titoli meno conosciuti di Piazza Affari” :

Il Gruppo Itway SpA (MI:ITWY) opera in tre tipologie principali di attività: da un lato, il core business di Itway, la distribuzione a valore aggiunto di tecnologie software “best of breed” (le migliori tra quelle disponibili, in ogni momento, sul mercato); dall’altro, l’offerta di servizi e consulenza mirati a formare e supportare le aziende nel campo dell’e-business, dell’e-security, del Central Access Management, dell’Internetworking e Wireless.

A questi settori di business sono preposte le principali Aree Strategiche di Affari (ASA): l’ASA VAD (Value Added Distribution), l’ASA VAR (Value Added Reseller) e l’ASA VAS (Value Added Services). All’ASA VAD si affianca l’offerta di servizi di formazione, assistenza tecnica e certificazione sviluppata da Itway Academy, rivolta a Value Added Reseller e System Integrator.

I punti di forza di Itway risiedono nella capacità di offrire, in modo complementare, una ricca gamma di prodotti e soluzioni software e il supporto di consulenza necessario per garantirne l’utilizzo e l’integrazione.

A ciò si aggiunge un’ottima capacità di attenzione e interazione con il cliente (accounting) e la qualità di una formazione (training) calibrata sulle esigenze specifiche di ogni cliente.

L’ASA VAR accoglie le attività di Value Added Reseller, System Integration e di Engineering. L’ASA VAS, in fase di start up, accoglie le attività di Value Added Services.

ItWay negli ultimi sei mesi ha ceduto 4 punti percentuali, negli ultimi 2 il 17%, dal debutto (2002) ad oggi ha ceduto l’ 89%. Il prezzo max degli ultimi due anni è 2,726 euro, quello minimo 1,102 euro. Al momento il titolo è a quota 1,45 euro.
IT WAY

Il Gruppo ha chiuso il primo trimestre 2016 con:
• Ricavi Consolidati pari a 22,1 milioni di Euro, in crescita dell’1,6% rispetto ai 21,7 milioni dello stesso periodo dell’esercizio precedente.
• Risultato Operativo Lordo (EBITDA) pari a 361 mila Euro, aumentato dell’1,4% rispetto ai 356 mila Euro dell’analogo periodo del 2015.
• Risultato Operativo (EBIT) pari a 255 mila Euro, sostanzialmente in linea con quello dello stesso periodo dell’esercizio precedente (256 mila Euro).
• Risultato Ante Imposte negativo per 216 mila Euro rispetto al risultato negativo di 130 mila Euro dell’analogo periodo del 2015.

Nel trimestre chiuso al 31 marzo 2016 i ricavi si incrementano di circa l’1,6% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente, mentre il Risultato operativo lordo (Ebitda) è di 361 mila Euro rispetto ai 356 mila Euro dell’analogo periodo 2015 ed il Risultato operativo (Ebit) pari a 255 mila Euro è in linea con l’esercizio precedente e il Risultato prima delle imposte pari a -216 mila Euro (-130 mila Euro nello stesso periodo dell’esercizio precedente) è influenzato da una maggiore incidenza degli oneri finanziari del periodo dovuta anche alle rivalutazione dei debiti e crediti in USD della controllata turca la cui valuta locale nel corso dell’ultimo anno si è deprezzata sensibilmente, circa il 17%, sia nei confronti dell’Euro che del Dollaro USA.

Al 31 marzo 2016 è una perdita comunque non realizzata.

Gli oneri finanziari sono anche influenzati dalla necessità, a fronte di banche che ancora non erogano finanziamenti a condizioni sostenibili e nei volumi necessari per le imprese, di supportare i propri clienti in una situazione ancora di credito contratto, con tempi di incasso che si sono sempre più dilatati nonostante le disposizioni emanate sui termini di pagamento, mentre i principali vendor non sono propensi a farsi carico della crisi sistemica, specie dei mercati italiano ed iberico, anzi in alcuni casi si è giunti alla richiesta di pagamento anticipato.

A fronte di questo contesto, continuano le contromisure di contenimento delle condizioni di pagamento e di maggiore utilizzo delle operazioni di factoring pro-soluto e di progressivo ricorso ad operazioni di finanziamento a medio termine.

Ultima news 04/07/2016:
Nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie, autorizzato dall’Assemblea degli Azionisti, Itway S.p.A. comunica che, nel mese di Giugno 2016, la società ha acquistato n. 11.581 azioni ordinarie Itway S.p.A. (corrispondenti allo 0,15% del capitale sociale), ad un prezzo medio unitario pari a Euro 1,4858 per azione al netto delle commissioni, per un controvalore di Euro 17.207,01.

Per effetto di tali acquisti, alla data del 30/06/2016 Itway S.p.A. detiene complessivamente n. 962.159 azioni proprie pari al 12,17% del capitale sociale.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.