Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Il titolo migliore e peggiore della settimana.

Pubblicato 10.09.2016, 18:52
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
BIAN
-
BIE
-
CHL
-
TES
-


IL MIGLIORE

Il titolo Centro HL Distribuzione SpA (MI:CHL) ha archiviato la seduta settimanale facendo registrare la migliore performance sul listino milanese; guadagnando così il 67%, dall’inizio dell’anno ha ceduto il 25.34%. Il prezzo max degli ultimi due anni è 0.058 euro, quello minimo 0.015 euro. Il titolo è tornato sotto i riflettori in scia all’annuncio dell’acquisizione di una commessa da oltre 2 milioni di euro da parte della controllata Farmachl ( il primo franchising Farmaceutico in Italia.) . Al secondo posto si piazza Biancamano SpA (MI:BIAN) (+31%) e sul gradino più basso del podio Bioera SpA (MI:BIE) (+25%).

IL PEGGIORE

Il titolo peggiore della settimana è Tesmec SpA (MI:TES) che ha ceduto il 13.70% sul listino di Piazza Affari, dall’inizio dell’anno ha ceduto il 27.03%. Il prezzo max degli ultimi due anni è 0.8150 euro, quello minimo è 0.4410 euro. I deludenti risultati semestrali hanno penalizzato il titolo:

  • Ricavi: 74,0 milioni di euro (rispetto agli 85,1 milioni di euro al 30 giugno 2015);
    Ebitda : 7,4 milioni di euro (rispetto ai 14,2 milioni di euro al 30 giugno 2015);
    Ebit: 1,4 milioni di euro (rispetto ai 9,6 milioni di euro al 30 giugno 2015);
    Risultato Netto: negativo per 1,3 mln di euro (rispetto ad un risultato positivo pari a 6,5 milioni di euro al 30 giugno 2015);
    – Indebitamento Finanziario Netto: 104,8 milioni di euro, rispetto agli 89,9 milioni di euro al 31 dicembre 2015 e in miglioramento rispetto al 31 marzo 2016 quando era pari a 107,1 milioni di euro.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .


CFO Sim ha tagliato il target price su Tesmec a 0,60 euro da 0,70 euro, rating Buy confermato.
Il Presidente e Amministratore Delegato Ambrogio Caccia Dominioni ha così commentato “La scelta strategica di adottare un modello di business focalizzato principalmente su servizi ad elevato valore aggiunto per il cliente ha impattato nel breve periodo sui volumi del Gruppo, ma ci consentirà, a tendere, una riduzione dei livelli di magazzino e un conseguente miglioramento del capitale circolante. Inoltre, a coronamento di un periodo di intensi investimenti volti a creare vantaggi competitivi, sono visibili i primi segnali di ripresa nel settore ferroviario in cui ci attendiamo sostanziali sviluppi nei prossimi trimestri, grazie ad importanti ordini già acquisiti o in corso di acquisizione, in Italia e all’estero. Nel mercato delle smart grids infine, oltre alla finalizzazione di contratti di rilievo, si registrano nuove opportunità di business sulla base di una crescente domanda di modernizzazione ed efficientamento delle reti. Per la seconda parte dell’anno, pertanto, siamo confidenti in una crescita significativa in termini di volumi e marginalità.”

(esclusi titoli AIM)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.