Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Il Titolo migliore e quello peggiore, della scorsa settimana

Pubblicato 28.11.2015, 09:05
AST
-
BFFI
-

IL MIGLIORE
Il titolo Astaldi (MI:AST) ha chiuso la seduta settimanale facendo registrare la migliore performance sul listino milanese; guadagnando così il 16.90%; dall’inizio dell’anno + 15.20%. Il prezzo max degli ultimi due anni è 10,88 euro, quello minimo 4,3040 euro. Venerdì Kepler Cheuvreux ha alzatoil rating per Astaldi a “hold” da “reduce” fissando un target price a 6 euro.


IL PEGGIORE
Il titolo Bonifica Ter.Ferraresi Imp. Agr. (MI:BFFI) ha ceduto circa il 10% sul listino di Piazza Affari, dall’inizio dell’anno -19%.

Il prezzo max degli ultimi due anni è 39 euro, quello minimo è 18,16 euro. Il 19 novembre Bonifiche Ferraresi S.p.A. Società Agricola (Bonifiche Ferraresi o la Società) ha comunicato di aver ottenuto dalla Consob l’approvazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’offerta in opzione e all’ammissione alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (MTA) di massime n. 2.250.000 azioni ordinarie Bonifiche Ferraresi di nuova emissione (Prospetto Informativo), aventi valore nominale pari ad Euro 1,03 ciascuna, godimento regolare, da offrirsi in opzione agli azionisti nel rapporto di 2 nuove azioni ogni 5 azioni ordinarie della Società possedute, ai sensi dell’Articolo 2441, comma 1, del Codice Civile, ad un prezzo unitario pari ad Euro 14,22 per azione, di cui Euro 13,19 quale sovrapprezzo, per un controvalore massimo di Euro 31.995.000,00, comprensivo di sovrapprezzo, così come deliberato dall’Assemblea straordinaria degli azionisti della Società in data 16 settembre 2015 nonché secondo quanto stabilito dal Consiglio di Amministrazione della stessa in data 16 novembre 2015 (l’Aumento di Capitale).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Al riguardo, si conferma che il calendario dell’offerta prevede che:
– i diritti di opzione dovranno, a pena di decadenza, essere esercitati dal 23 novembre 2015 all’11 dicembre 2015 (estremi inclusi) (il Periodo di Offerta);
– i diritti di opzione saranno negoziabili sul MTA dal 23 novembre 2015 al 7 dicembre 2015 (estremi inclusi).
Inoltre, si segnala quanto segue:
– i diritti di opzione, che daranno diritto alla sottoscrizione delle azioni emesse nel contesto dell’Aumento di Capitale, sono identificati dal codice ISIN IT0005138125;
– i risultati dell’offerta in opzione saranno comunicati entro i cinque giorni lavorativi successivi alla chiusura del Periodo di Offerta;
– i diritti di opzione non esercitati entro il termine del Periodo di Offerta saranno offerti in Borsa dalla Società entro il mese successivo alla fine del Periodo di Offerta, per almeno cinque giorni di mercato aperto.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.