Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Intesa: con piano industriale target 3 euro

Pubblicato 02.02.2022, 17:51
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Venerdì 4 febbraio Banca Intesa (MI:ISP) ha in agenda la “Presentazione dei risultati 2021 e del Piano di Impresa”. E’ noto che il mercato finanziario anticipa sempre gli eventi come è altrettanto noto l’adagio “buy on rumors, sell on news”: cosa accadrà al titolo alla diffusione dei dati?

La voce del mercato:

1) Con il bottom dei tassi nel 2021 questo potrebbe essere l’anno delle banche cicliche con il rialzo dei rendimenti. Tesi supportata dall’extra guadagno dell' 8,6% del settore bancario rispetto al Ftsemib
2) Intesa, da un mese, registra una extra performance rispetto alla diretta competitor Unicredit (MI:CRDI) del 10%
3) Due indizi sono una coincidenza ma tre fanno la prova. Intesa, che da un mese rende oltre il +15% rispetto all’indice principale e +7% rispetto all’indice dei bancari, ha ottenuto i seguenti target: Morgan Stanley (NYSE:MS) 3,3 euro, HSBC (LON:HSBA) 3,2 euro, Barclays (LON:BARC) 3,1 euro, BNP 3 euro, Deutsche Bank (DE:DBKGn) ed Equita Sim 2,9 euro. Prezzi sui livelli attuali o più bassi per Credit Suisse e Societé Generale.   

I 3 euro per il titolo sembrano a portata di mano per fine febbraio, soprattutto dopo l’accelerazione partita il 24 gennaio, ma il dilemma è: chiuderà il 2022 su valori superiori?

L'extra rendimento mensile di Intesa rispetto al Ftsemib

Ultimi commenti

Un altro che c’e’ caduto
ottimo
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.