Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Investire in Italia ha senso?

Pubblicato 05.09.2022, 23:06
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
STLAM
-
ENI
-
AMPF
-

Lavorando con Stock Gain e vedendo le domande che riceviamo, una delle più comun è perché non parliamo mai dell’ Italia e titoli italiani come ENI (BIT:ENI), ISP, Stellantis (BIT:STLA), Amplifon (BIT:AMPF), ecc…

Diciamo che i motivi del disinteresse sono molti:

  • - Spesa spropositata;
  • - Debito pubblico alle stelle;
  • - Crescita stagnante da più di 10 anni;
  • - Discontinuità politica.. 

Ecc.

In sostanza, è molto difficile che nascano nuovi “gioielli” in un ambiente anti-impresa come il nostro.


Purtroppo molti risparmiatori italiani cadono vittima dell'home bias..

Si sentono più sicuri, convinti di avere "informazioni privilegiate" e una maggiore conoscenza dei titoli italiani...

Oltre a essere abbagliati da credenze del tutto false, molti italiani non capiscono che stanno rischiando il doppio.

Se sei un imprenditore o un dipendente, la tua fonte di entrata “dipende” già dall'andamento dell’economia italiana.

Infatti, nel caso di una bruttissima crisi nel nostro caro paese, il tuo utile o il tuo posto di lavoro inizierebbero a traballare (come sta già succedendo)...

..e non sarebbe il tuo unico problema!

Anche le aziende Italiane in cui hai investito saranno ridotte malissimo in linea generale.

Danno doppio, tac, superefficace.

Non c'è alcuna etica e non riceverai alcun premio per aver investito nel paese dove vivi per patriottismo, soprattutto se i guadagni che puoi investire sono già stati ridotti all’osso da tassazioni indecenti.

È giunto il momento di proteggere e far fruttare i tuoi soldi come si deve.

Soprattutto in tempi come questi.

In questo video parliamo nel dettaglio degli investimenti "sicuri" su cui purtroppo cadono spesso molti italiani. 

Dacci un occhio.

A presto,

DrGuzz

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.