Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

La debolezza del dollaro canadese continua dopo il PIL debole

Pubblicato 05.03.2018, 16:43
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
USD/CAD
-
IT40
-

Il dollaro canadese ha registrato perdite nella sessione di lunedì, all'inizio della sessione nordamericana, la coppia USD/CAD è scambiata a 1,2959, in rialzo dello 0,58% il giorno.

Sul fronte del rilascio, non ci sono eventi canadesi, negli Stati Uniti, l'indicatore chiave di oggi è il PMI non manifatturiero, che dovrebbe scendere a 58,9 punti. Martedì, il Canada pubblica Ivey PMI.

L'economia del Canada ha rallentato a gennaio, in quanto il PIL ha registrato un guadagno debole dello 0,1%, in linea con la stima.

Su base annua, la crescita nel quarto trimestre è stata dell'1,7%, notevolmente inferiore alla proiezione più recente della Banca del Canada del 2,5%. Con la Fed prevista per aumentare i tassi fino a quattro volte nel 2018, la BoC sarà pressata per far fronte ai rialzi dei tassi con il vicino meridionale, o rischiare di abbassare la valuta canadese.

Attualmente, la BoC sta proiettando solo due rialzi dei tassi nel 2018. Una forte crescita ha spinto il BoC ad aumentare i tassi tre volte da luglio, ma ci sono alcuni fattori che pesano contro un rialzo dei tassi prima di maggio.

In primo luogo, l'espansione del quarto trimestre potrebbe non essere all'altezza delle previsioni della BoC del 2,5%. Inoltre, il futuro del NAFTA rimane poco chiaro, poiché le negoziazioni tra Canada, Messico e Stati Uniti sono fallite.

Mentre gli indici azionari europei hanno in gran parte attenuato il risultato delle elezioni italiane, il FTSE MIB è calato di oltre l'1% nei primi scambi commerciali, poiché gli investitori temono che i colloqui prolungati di coalizione e la possibilità di una maggioranza anti-establishment possano danneggiare l'economia.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli ultimi 12 mesi hanno visto una serie di partiti anti-establishment sconfitti nelle elezioni in tutta l'UE, questo risultato suggerisce che le persone non sono di supporto come i leader europei vorrebbero farci credere.

Questa analisi non intende essere un invito all'investimento o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa agli strumenti finanziari in analisi.

FIBO Group

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.