Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

LA GRECIA TORNA A PESARE SUI LISTINI

Pubblicato 06.02.2012, 15:47
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
BMA
-

Gentili Utenti di Investing.com,

Nella giornata odierna i mercati dimenticano l'esuberanza di venerdì scorso dovuta al dato sorprendente sull'occupazione americana e vedono gli operatori concentrarsi ancora una volta sul nulla di fatto sul fronte greco: le piazze europee sono pertanto in rosso.

Il tempo é la risorsa scarsa del governo di Atene: la Merkel e Sarkozy non sembrano aver gradito il vago comunicato diffuso ieri in serata e in mattinata hanno messo sotto pressione le autorità greche per un'approvazione rapida delle richieste della di BCE, FMI, ed  UE, dichiarando apertamente che, in caso contrario, le risorse per il piano di salvataggio non arriveranno.

In ogni caso dovrebbe essere questa la settimana della verità, intensa da un punto di vista di appuntamenti ufficiali tra meeting ed Eurogruppo.

Tra gli appuntamenti della settimana ricordiamo il meeting BCE di giovedì: non ci aspettiamo un taglio dei tassi, anche se la previsione rimane difficile data la natura non uniforme a livello europeo degli ultimi dati macro, ma con ogni probabilità la BCE stessa vorrà vedere i risultati della seconda asta di liquidità a lungo LTRO prevista per il 29 di febbraio.

Per chi fosse interessato alla consulenza da parte dell'Ufficio studi di TS Investing, scriva senza impegno a enrico@tsinvesting.ch

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.