Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

La pazzia dell'inflazione

Pubblicato 19.10.2022, 16:47



Le persone continuano ad aspettarsi un'inflazione più bassa e si sorprendono quando escono dati peggiori del previsto.

Come disse il buon Albert Einstein, questa è la definizione di follia.

Fare sempre la stessa cosa, ma aspettarsi un risultato diverso.

Nel 2020 tutti dicevano che l'inflazione era transitoria.

Uscivano di continuo dati di inflazione molto più alti del previsto e tutti dicevano:

“Non preoccuparti. Andrà via. È transitorio”

Ogni volta uscivano dati sempre peggiori, ma tutti pensavano che era solo questione di tempo prima che tutto tornasse alla normalità.

Poi?

Dopo che l'inflazione ha continuato a stupire per mesi, la narrativa dell'inflazione transitoria è svanita per lasciare spazio alla teoria del Picco di Inflazione.

Ora è davvero il momento buono, le banche cambiano politica!

(Come no)

I media e il mainstream hanno continuato a ripetere la stessa frase, e ora si aspettano che l'inflazione scenda perché la Fed ha alzato i tassi di interesse.

Tuttavia, anche questo aumento non sarà abbastanza.

Molti incolpano il covid e la guerra, ma la verità è che le Banche centrali hanno creato quest'inflazione anni addietro.

Come? Stampando valuta in modo ossessionato e azzerando i tassi di interesse.

Nonostante gli aumenti dei tassi di interesse abbiano abbattuto azioni e obbligazioni, i tassi non sono nemmeno la metà dell’inflazione.

Le persone sono spinte a indebitarsi ancora.

Tutto questo getta altra benzina sul fuoco dell'inflazione.

Questo è solo l'inizio e se non consoci i titoli per proteggerti dall'inflazione, il futuro non sarà roseo per te.

___________________________

Tesla (NASDAQ:TSLA)
Microsoft (NASDAQ:MSFT)
MPS (BIT:BMPS)
BTP
Amplifon (BIT:AMPF)
Telecom (BIT:TLIT) Italia 
FTSE MIB
Novavax
Ocugen
SNDL
Nio
Nikola (NASDAQ:NKLA)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.