Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Le dieci azioni Italiane che oggi batteranno il Ftse Mib

Pubblicato 31.05.2021, 15:16

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo.

Nel video in basso l'analisi completa con grafici ed i livelli operativi, non mancare di guardarla.

Se seguite le mie analisi spero che avrete fatto ottimi profitti con le indicazioni precedenti.

I titoli sono presi dalla mia tabella MIB 40 :
  • ATLANTIA (MI:ATL) sopra 15,773 in chiusura
  • AZIMUT (MI:AZMT) (AZM) sopra 20,470 in chiusura
  • ENEL (MI:ENEI) (ENEL) sopra 8,148 in chiusura
  • ENI S.P.A. (MI:ENI)sopra 10,242 in chiusura
  • FINECOBANK (MI:FBK) sopra 13,879 in chiusura
  • GENERALI (MI:GASI) ASS. (G) sopra 17,232 in chiusura
  • INWIT (INW) sopra 9,375 in chiusura
  • ITALGAS (MI:IG) sopra 5,525 in chiusura
  • TENARIS (MI:TENR) (TEN) sopra 9,515 in chiusura
  • UNIPOL (MI:UNPI) (UNI) sopra 4,792 in chiusura


Attenzione io compro questi titoli in chiusura di sessione solo alla rottura della resistenza indicata.

Seguo questa strategia con rigore assoluto, non compro il titolo se non dimostra la forza necessaria a rompere la resistenza perché potrebbe essere addirittura controproducente.

Presento nel mio blog quotidianamente il livello aggiornato della resistenza.
Per conoscere il livello della resistenza valido per la prossima sessione di borsa contattami!
Mi farebbe piacere farti provare gratuitamente il mio blog finanziario. Vedrai in tempo reale quali titoli scelgo e quelli sui quali entro. Il mio livello di acquisto, ed il mio livello di stop sia per le azioni sia per Futures o ETF. Vedrai come io applico la mia strategia ed in mio metodo statistico.

La notizia di oggi

Nel rapporto annuale sull'economia della Banca d'Italia, il direttore ha affermato che questo anno si prevede una crescita del 4% per quanto riguarda l'economia Italiana, dopo aver perso il 9% durante l'anno della pandemia nel 2020.

Nel rapporto annuale sull'economia del governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco ha menzionato le tendenze della produzione industriale che sta recuperando terreno e i piani di nuovi investimenti da parte delle aziende accanto ai progressi nei piani di vaccinazione, che insieme potrebbero contribuire ad accelerare la ripresa.

In particolare ha constatato che le imprese italiane affrontano la pandemia in condizioni ottimali rispetto alla crisi finanziaria di più di dieci anni fa, e che le importanti misure di sostegno europee e governative stanno contribuendo a stimolare l'economia.

Oggi voglio presentare il RENDIMENTO DEL “TRADING SYSTEM ORSOETORO” APPLICATO SUI MIEI PORTAFOGLI:

LE STATISTICHE ti permettono DI CAPIRE LA QUALITA’ DI UNA STRATEGIA.

Oggi voglio parlare della STATISTICA PORTAFOGLIO AZIONI ITALIA Mib 40

Come vedete la statistica è aggiornata alla data più recente il 28 maggio 2021.
questa tabella presenta 40 azioni le 40 azioni del Mib 40 quindi gli asset esaminati sono 40

Cominciamo col valutare da questo primo dato la capacità performante del mio metodo

Di questi 40 titoli io sono long su 29
e di questi 40 titoli io sono ancora in attesa di entrata su 11
ben 28 di questi titoli sui quali sono long sono in performance positiva
solo quattro di questi titoli sono in performance negativa
cosa significa statisticamente questo dato
ben l' 96,55% dei titoli su cui sono entrato sono in performance positiva
e solo il 3,45% sono in performance negativa

Questo dato è significativo del fatto che il livello di resistenza indicato e altamente rilevante infatti una percentuale molto elevata, in questo caso oltre l' 96% subito dopo l'ingresso continua a performare positivamente, e solo una percentuale minima in questo caso circa il 3% si trova sotto il livello di ingresso.

Da notare e sottolineare anche che i titoli che stanno performando meglio anno percentuali molto elevate in questo caso

• Banco BPM +21,31%
• Inicredit +20,42%
• Hera (MI:HRA) +14,35%
• Mocler +10,85%
• Cnh Industrial (MI:CNHI) +10,12%

Invece il titolo che sta andando peggio
• Recordati (MI:RECI) perde solo il -0,81%

Passiamo adesso a vedere il rendimento percentuale dell’operatività della mia strategia sulla tabella mib 40 a partire dal 4 gennaio 2021.

ricordo che questa tabella include i 40 titoli del Mib 40.

Come potete vedere dalla tabella il rendimento ad oggi e del +29,15%.
Per comprendere e confrontare il rendimento di una strategia bisogna metterla a confronto con il suo benchmark ovvero il suo indice di riferimento.
Vediamo cosa ha fatto il FTSE Mib nello stesso periodo. I dati sono quelli di investing.com di oggi

Come potete vedere l'indice FTSE MIB dal primo giorno dell'anno ha avuto una performance del +13,62%
Questo significa che io avendo realizzato nello stesso periodo +29,15% ho fatto più 114,02% in confronto all'indice di riferimento.

Vi sfido a trovare rendimento migliore nello stesso periodo sullo stesso mercato!

Se volete ricevere la lista completa di tutte le operazioni fatte per raggiungere questa performance e controllarle contattatemi sul mio sito web orsoetoro.com.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .



Queste comunicazioni sono da ritenersi non personalizzate, ma pensate scritte ed inviate ad un pubblico indistinto. L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo l'autore alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari ed è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria

Ultimi commenti

ho guardato solo 3 titoli, Eni, Enel e Generali...non ne ha imbroccata una...non vetifico gli altri....analis da broker imbonitori....nessuno ha la sfera di crisallo...quindi i pronostici calcistici li lascerei al campionato di calcio. La borsa è un'altra cosa. Scusate ma io sono scettico su queste analisi futuristiche.
Innanzitutto ringrazio Grigio17, non per la difesa ma solo per far notare che ha letto l'analisi e l'ha compresa. Non posso dire la stessa cosa di maxwarts. Io mi domando e domando al sig maxwarts ma perchè si deve essere così superficiali e svogliati da non voler nemmeno leggere e cercare di capire un'analisi? Quale fretta la percorre? Sarei proprio curioso di vedere la lista dei suoi investimenti e vedere la qualità e l'attenzione che ha prestato quando li ha fatti. Se fosse la stessa che ha utilizzato per leggere e capire la mia analisi mi immagino i risultati che consegue. Le do un consiglio... rallenti. Il mercato per come lo vive lei le può dare solo frustrazioni e continuerà a dargliele. Non si consoli sperando di abbassare il livello generale avvicinandolo al suo.
Le garantisco che c'è chi affronta il mercato seriamente e con un metodo ed una strategia. Purtroppo per lei queste parole le sono sconosciute, comunque le consiglio di rivedere completamente il suo approccio non è mai troppo tardi... Buongiorno
grazie del bel +3 su Atlantia comunque . le analisi di Bernasconi sono comprensibili perché non approfittarne ? in più è persona educata , cosa non scontata nei forum di investing . ci sentiamo giovedì su orsoetoro
Salve Signor Bernasconi , da sua sempre gradita analisi oggi da comprare solo atlantia . sono con lei faccio primo ingresso oggi lasciandomi spazio per mediare . devo liberarmi di qualche peso morto in portafoglio facendo un po' di Minus ( anche se nel complesso il portafoglio e bello verde ) , e gradirei un suo parere ( in attesa di fare la prova orsoetoro che magari inizierò giovedì)
grazie
non capisco chi sta a mettere i pollici giù senza motivarli
 Grazie mi fa piacere ed apprezzo molto il tuo intervento. E' importante che chi ha fatto una vera esperienza testimoni la sua soddisfazione
Sig. Bernasconi una curiosità, se un'azione dovesse fare il +10% in poco tempo le consiglia di tenere o vendere ?
Salve sig. Super gio la ringrazio per il suo quesito
Per rispondere al suo quesito, un metodo alternativo di uscita che utilizzo è che vendo se il titolo ha raggiunto una performance importante (es. +10%, +15%, +20% ecc) in pochi giorni o ore.
Salve le chiedevo un consiglio su ECOSUNTEK COSA NE PENSA?.... GRAZIE
Leggo che ENI è prevista da analisi sopra i 10,24...ma lei è serio?
Sig Poco Sicuro, la mia strategia come vede scritto sotto all'analisi prevede di comprare questi titoli in chiusura di sessione solo alla rottura della resistenza indicata. Io seguo questa strategia con rigore assoluto, non compro il titolo se non dimostra la forza necessaria a rompere la resistenza perché potrebbe essere addirittura controproducente. Dal momento che questa tabella segue tutti i titoli del MIB 40 è indicata la resistenza per oggi di ENI. Non ho detto che lo farà ho detto che la comprerò solo se supererà quel livello. Per il resto della frase, si io sono molto serio. Lei piuttosto cerchi di moderare il linguaggio e se interviene al di la del contenuto cerchi di curare anche la forma la prossima volta. Grazie
secondo Te oggi eni chiude a più 1.4 percento??? me lo auguro ma la vedo molto dura
Sig. Ferdinando,  la mia strategia come vede scritto sotto all'analisi prevede di comprare questi titoli in chiusura di sessione solo alla rottura della resistenza indicata. Io seguo questa strategia con rigore assoluto, non compro il titolo se non dimostra la forza necessaria a rompere la resistenza perché potrebbe essere addirittura controproducente. Dal momento che questa tabella segue tutti i titoli del MIB 40 è indicata la resistenza per oggi di ENI. Non ho detto che lo farà ho detto che la comprerò solo se supererà quel livello. Presento nel mio blog quotidianamente il livello aggiornato della resistenza. Per conoscere il livello della resistenza valido per la prossima sessione di borsa basta seguirmi!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.