Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Londra approva il primo vaccino bivalente di Moderna

Pubblicato 17.08.2022, 15:47
GS
-
PFE
-
Il nuovo siero a tecnologia m-RNA è in grado di contrastare sia il Covid-19, sia Omicron: verrà somministrato alle persone dai 18 anni in su. Gli analisti prevedono nel 2023 una riduzione del 50% della domanda globale di vaccini. Il parere di Goldman Sachs (NYSE:GS)

In Gran Bretagna è in forte calo il numero dei nuovi contagi.

La Gran Bretagna è il primo Paese al mondo ad avere approvato due giorni fa il nuovo vaccino bivalente di Moderna, in grado di contrastare sia il Covid-19 originario, sia la variante Omicron. Il nuovo prodotto di Moderna, realizzato sempre con tecnologia m-RNA, ha ricevuto l’autorizzazione per essere somministrata alle persone dai 18 anni in su. L’autorizzazione arriva mentre in Gran Bretagna è in forte diminuzione il numero dei nuovi contagi: i dati del governo segnalano che negli ultimi sette giorni si sono verificati 50.414 casi, con un calo del 23,7% rispetto alla settimana precedente.
Stephane Bancel, Ceo di Moderna, ha accolto con favore la notizia, affermando che “rappresenta la prima autorizzazione di un vaccino bivalente contenente Omicron”. “Questo vaccino bivalente – ha aggiunto Bancel - avrà un ruolo importante nel proteggere le persone nel Regno Unito dal Covid-19, mentre entriamo nei mesi invernali”.

Per gli Usa Moderna prepara un nuovo booster.


Moderna ha dichiarato che “si aspetta ulteriori decisioni di autorizzazione nelle prossime settimane” da Canada e Australia. Per gli Stati Uniti, invece, Moderna sta preparando un booster differente che sarà pronto in autunno, specifico per le subvarianti BA.4/BA.5 di Omicron che si sono diffuse rapidamente nei mesi scorsi.
In seguito a queste notizie lunedì 15 agosto l’azione Moderna ha messo a segno un rialzo del 3,3%, ma il giorno successivo ha ceduto tutto il terreno guadagnato. Il titolo registra un calo del 28% dall’inizio dell’anno e del 68% dal massimo storico di 464 dollari segnato il 10 settembre 2021.

Il fatturato 2023 previsto in calo del 54%.


La domanda globale di vaccini anti-Covid ha già iniziato a ridursi. Gli analisti prevedono che le vendite di vaccini, sia di Moderna che di Pfizer (NYSE:PFE), si dimezzeranno fra il 2022 e il 2023. Una tendenza che si riflette in un drastico calo del fatturato futuro di Moderna: il consensus degli analisti stima che i ricavi del 2022 saliranno a 21,8 miliardi di dollari, in crescita del 18,5% sull’anno precedente. Ma nel 2023 i ricavi di Moderna sono previsti a solo 10 miliardi di dollari (-54%). L’utile dovrebbe scendere dagli 11 miliardi del 2022 ai 3,2 miliardi del 2023.

Il target price medio degli analisti è 214 dollari.


Al prezzo attuale Moderna capitalizza 65,9 miliardi di dollari, vale a dire 6,3 volte gli utili attesi per il 2022 e 22,1 volte gli utili del 2023. Gli analisti vedono comunque un potenziale di rialzo nel titolo, dato che il consensus indica un target price medio di 214 dollari (upside del 27%). Fra i broker positivi c’è Goldman Sachs con raccomandazione Buy e target price di 296 dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

على الرغم من انهيار العملة المشفرة ، ما زلت أشكر الله على نصيحته المالية السليمة. لقد بدأت الاستثمار في الأسهم والعملات المشفرة بمبلغ 2500 دولار فقط ومنذ اتباع إرشادات باركر لأسابيع ، ربحت ما يصل إلى 10000 دولار في محفظتي. شكرا جزيلا لك سيدي Insta💢gram👉 official_georgefx_parker1
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.