⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Mediobanca: analisi tecnica

Pubblicato 30.10.2016, 10:40
MDBI
-


Il titolo Mediobanca (MI:MDBI) è stato artefice di un recupero superiore ai 20 punti percentuali negli ultimi 30 giorni (grazie ai risultati del primo trimestre dell'esercizio 2016-2017 superiori le attese, miglior risultato trim. dal 2008), circostanza che ha permesso al titolo di stemperare le precedenti tensioni.

Il rimbalzo, registrato fino ad ora, non è stato tuttavia sufficiente per garantire l'inversione di tendenza.

A tale scopo i corsi dovranno risalire oltre 7.45 e 7.51 euro, circostanza che renderebbe possibile un allungo in direzione di area 8 euro.

Se invece il titolo bancario tornasse a puntare verso il basso, il sostegno posizionato a 6.60 euro diverrebbe strategico al fine di scongiurare approfondimenti fino a 6.41 ed area 6.25 euro (2° target area 6.0 euro).

Il titolo in 6 mesi ha ceduto il 3%, il 24% in 12 mesi, +4% in 3 anni e + 24% in 5 anni (dal 2000 ad oggi -11%).

Le previsioni per l'esercizio restano condizionate da un quadro macroeconomico ancora debole, cui si aggiungono incertezze politiche nei mercati di riferimento.

In questo contesto il Gruppo prevede una tenuta del margine di interesse, sostenuto da Consumer e Retail Banking ed un miglioramento del costo del rischio.

I costi di struttura sono previsti in crescita coerentemente con i progetti pianificati.


Medie mobili esponenziali:
il prezzo è collocato al di sopra di Ema20, quest’ultima è superiore a Ema50; solo Ema20 è superiore alla media mobile di periodo 200 (SMA). Secondo questa teoria non è in atto l’orientamento più rialzista possibile.

Mediobanca, grafico su tf giornaliero

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.