⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Milano continua l'up, fate qui le vostre previsioni

Pubblicato 29.06.2016, 10:12
EUR/USD
-
IT40
-
TLIT
-
STLAM
-
ISP
-
LDOF
-
MDBI
-
LUX
-
SFER
-

Investing.com – Prosegue, stamane, il trend positivo già da ieri instauratosi su tutte le principali borse europee; il quadro generale è tonico e ben impostato con variazioni che arrivano a sfiorare, nel caso del FTSE MIB, il 2%.

L’attuale movimento rientra perfettamente nel comune ambito dei ricorrenti comportamenti collettivi tenuti in finanza e sarà molto interessante osservare sino a che punto questo atteggiamento rimarrà in auge, prima di tornare a quello originario, che rimane di tipo ribassista.

Come spesso accade questi “ritracciamenti” hanno il preciso intento di raggiungere i valori di stop loss impostati dai trader (in questo caso shortisti), prima di riprendere l’originario movimento.

Invitiamo i lettori ad esprimere qui, tramite i commenti, le loro previsioni in tal senso, ciò consentirebbe di costituire comunità di studio e scambio sull'argomento, farsi una visione d'insieme delle intenzioni generali dei trader e rappresentando un esercizio utile per tutti, anche da un punto di vista dello studio e dell'interpretazione futura dei grafici.

Se le adesioni saranno numericamente significative, i risultati verranno qui (nel quotidiano articolo di apertura mercati) resi noti ed aggiornati.

Visto l’esteso range del precedente movimento ribassista, quindi, aspettiamoci un certo prolungarsi, anche di questo up.

I principali indici europei, tutti in sostenuto positivo, sono attualmente così posizionati: Milano (+1.93%), Londra (+1.87%), Amsterdam (+1.67%), Parigi (+1.52%), Francoforte (+1.26%), Madrid (+1.93%) e Zurigo (+1.45%)

L'indice Milanese FTSE MIB, al momento, vede un 85% circa dei titoli in terreno positivo; i peggiori ora sono: Luxottica (MI:LUX) (-3.18%), Salvatore Ferragamo (MI:SFER) (-1.90%), Leonardo Finmeccanica (MI:LDOF) (-1.28%) e FCA (MI:FCHA) (-0.92%)

Sul fronte opposto, fra i migliori troviamo oggi: Mediobanca (MI:MDBI) (+5.51%), Banco Polare (+4.86%), Intesa (MI:ISP) (+4.74%) e Telecom Italia (MI:TLIT) (+4.27%).

Sostanzialmente stabile il cross EUR/USD che scambia attualmente a 1.1075, in aumento del +0.00%.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.