Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Oggi la parata dello Zar. Cosa vorrebbero sentirsi dire i mercati

Pubblicato 09.05.2022, 10:08
JPM
-
LCO
-
CL
-
DIAS
-
BTC/USD
-
DE10IT10=RR
-

Mercati verso un'apertura in calo. Attesi toni trionfalistici al 77esimo anniversario della vittoria Russa sulla Germania nazista. Le parole di Putin che potrebbero mandare al tappeto i mercati sono "guerra totale all'Ucraina e a Kiev", con rimandi alla Nato, mentre il proseguimento di "operazione speciale nel Donbass", farebbero tirare un sospiro di sollievo, almeno dalle prossime sedute. Focus sulle volatilità di obbligazioni ed equity, oil e spread. I risultati di Diasorin (BIT:DIAS) che prova a smarcarsi dal Covid e cresce negli Usa.
 
Il discorso di Putin
 
Attesi toni trionfalistici, oggi, nel discorso di Putin che ha già cercato di giustificare l’aggressione come una mossa difensiva dalla Nato accusata di essere stata in procinto di attaccare la Russia.
A noi e ai mercati interessa, che al di là della retorica o propaganda, Puntin dica di voler concentrare gli obiettivi sul Donbass lasciando da parte Kiev, questo potrebbe ridurre le tensioni e aprire a tentativi di recupero delle Borsa dalle prossime sedute. Oggi le attese sono comunque per reazioni negative alle parole dello Zar.
 
Oil e valute

Petrolio che testa l’ultimo massimo, dopo aver segnato tre massimi ribassisti, si è portato sui 111 dollari al barile per la qualità Brent e perde l’1,2%. Il Giappone ha detto che aderirà all’embargo di Oil, l’Europa ci prova.
Dollaro sui massimi anche sulla rupia. Bitcoin in calo.
Volatilità
Analizziamo la relazione tra la volatilità di azioni e bond e usiamo anche l’indice sulla volatilità Fx calcolato da Jp Morgan (NYSE:JPM). Le indicazioni non sono incoraggianti. Ci aspettiamo ancora mercati difficili.
 
DiaSorin (BIT:DIAS)

I risultati mostrano come la forte crescita dei ricavi legati alla diagnostica per Covid subiranno un forte contraccolpo, la società sta cercando di reagire crescendo in Nord America e su prodotti con più margini. Jefferis taglia il target.

 
  Diasorin

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.