Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Petrolio, dopo un profitto del 12%, ora siamo flat

Pubblicato 18.02.2013, 15:07
CL
-
VALE
-
WTI
-

Analisi Mensile
Le posizioni che avevamo aperto a 85 dollari sono state stoppate sul livello di stop profit a 95 dollari e ci hanno così gratificato con un bel 12% di profitto.

Il prezzo del petrolio è comunque intrappolato all'interno di un cuneo che prima o poi non sarà più in grado di trattenere il prezzo, a quel punto valuteremo entrate di medio lungo periodo; per ora siamo flat.

Grafico Mensile
Come Investire Oggi - Report mensile Petrolio del 18 febbraio

Analisi Settimanale
Il movimento ribassista iniziato due settimane fa, ha spinto il prezzo del Light Crude Oil vicino ai minimi delle ultime settimane.

Già lunedì 11 febbraio il prezzo si è portato ad un minimo di 94,97 dollari facendo scattare le chiusure in stop profit.

Chi non aveva inserito i livelli in macchina sicuramente è riuscito a fare molto meglio, perché il prezzo dopo essere sceso di poco sotto ai 95 dollari, è poi salito velocemente fino al massimo di 98 dollari a metà settimana, per poi ritornare sui minimi a 95 dollari il giorno di venerdì.

Rientrare ora è prematuro su ogni time frame, per cui rimaniamo flat in attesa di segnali dagli indicatori.

Grafico Settimanale
Come Investire Oggi - Report settimanale Petrolio del 18 febbraio


Sintetizzando:
Siamo flat su ogni time frame.

Specifiche tecniche:
- Light Crude Oil (WTI)
- 1 lotto vale 1000 barili
- 1 punto vale 1000 Dollari
- Minimo movimento 0,01 punti: 10 Dollari

Principali Resistenze e Supporti sul Light Crude Oil:
Resistenza di Lungo Termine a 130 – 150
Resistenza di Medio Termine a 85 – 115
Supporto di Medio Termine a 70 – 80
Secondo Supporto di Lungo Termine a 50 – 60
Supporto di Lungo Termine a 25 – 35


Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.