Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Piazza Affari unica positiva, bancari alla riscossa

Pubblicato 05.10.2016, 15:13
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
EUR/USD
-
IT40
-
TLIT
-
GASI
-
UBI
-
BMPS
-
ATL
-
SFER
-

Investing.com – Solo l’indice italiano segna verde in questa seduta di scambi sulle borse europee, per tutte i movimenti sono in terreno negativo, seppur di modesta entità, con un range attuale compreso fra il +0.66% dell’indice Italiano ed il -0.66% dell’indice di Amsterdam.

Piazza Affari si posiziona come migliore in Europa, trainata dai titoli bancari, oggi tutti in gran spolvero.

Dopo una partenza ribassista, allineata alle altre principali piazze europee, Piazza Affari ha visto l’alternarsi di movimenti up e down che l’hanno più volte fatta passare da positiva a negativa.

È stato infine il settore bancario, solitamente quello che provoca i maggiori scivoloni al paniere italiano, a fare invece la differenza, trainando l’indice FTSE MIB in terreno stabilmente positivo.

A Milano, al momento, fra i migliori, un elenco dei titoli bancari al gran completo, eccezion fatta per Banca Monte dei Paschi di Siena SpA (MI:BMPS), unico titolo di settore a trovarsi in rosso.

Gli attuali guadagni sono compresi fra il +3.46% di UBI Banca (MI:UBI) ed il +0.44% di Salvatore Ferragamo Italia SpA (MI:SFER), i volumi di scambio odierni sono leggermente oltre la media di periodo.

L’andamento generale delle altre borse europee è, sino ad ora, stabilmente negativo con Madrid (-0.26%), Parigi (-0.48%), Francoforte (-0.37%), Amsterdam (-0.73%) Zurigo (-0.49%) e Londra (-0.57%).

L'indice Milanese FTSE MIB, al momento della presente lettura, quota 16.400 punti in miglioramento del +0.60%; i titoli peggiori ora sono: Banca Monte dei Paschi (-4.37%), Atlantia (MI:ATL) (-1.94% e Telecom Italia (MI:TLIT) (-1.85%).

Sul fronte opposto, fra i migliori, troviamo oggi: Generali (MI:GASI) (+3.80%), Popolare emilia (+3.91%) e UBI banca (+3.66%).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Poco mosso, al momento, il cross EUR/USD che scambia a 1.1211, in aumento del +0.02%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.