Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Prysmian: analisi tecnica

Pubblicato 08.02.2016, 11:39
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
PRY
-

Momento delicato per Prysmian (MI:PRY) le cui quotazioni si stanno pericolosamente muovendo poco sopra il sostegno a 17,50 euro. Si tratta di una soglia molto critica in prossimità della quale potrebbero anche scattare delle ricoperture.

In caso di violazione di questo supporto, potremmo assistere ad ulteriori approfondimenti in direzione di 17,35 e 17,10 euro. Se il downtrend dovesse proseguire, si consiglia di monitorare il successivo sostegno a 17 euro. Sotto tale livello, i corsi andranno a rivedere quota 16,76 euro (primo target).

Per uscire da questa impasse è necessario che il titolo, della società leader mondiale nel settore dei cavi elettrici, cavi e sistemi energia e le telecomunicazioni, si riporti verso quota 19,50 euro, la superi, oltrepassando preferibilmente anche sopra la resistenza a 20,20 euro.

Oltre tale ostacolo, il rally potrebbe prolungarsi fino al successivo ostacolo posizionato a 20,85 euro. Nell’agosto del 2015, Prysmian aveva fatto registrare un nuovo max storico a 22,35 euro. Il titolo negli ultimi sei mesi ha ceduto il 18.5%.

Medie mobili esponenziali:
il prezzo è collocato al di sotto di Ema20, quest’ultima è inferiore a Ema50; entrambe sono inferiori alla media mobile di periodo 200 (SMA). Secondo questa teoria è in atto l’orientamento più ribassista.

PRYSMIAN grafico giornaliero

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.