Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Quattro titoli del italiani da non farsi sfuggire adesso che il mercato risale

Pubblicato 03.12.2021, 10:54
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Se seguite le mie analisi ed emulate le mie operazioni realizzerete le mie stesse performance.

  • 1. Acea (MI:ACE) sopra 18,16 in chiusura.
  • 2. Basicnet (BAN) sopra 5,20 in chiusura.
  • 3. Brembo (MI:BRBI) (BRE) sopra 11,98 in chiusura.
  • 4. Danieli R (DANR) sopra 16,35 in chiusura.

Attenzione io compro questi titoli in chiusura di sessione solo alla rottura della resistenza indicata. Seguo questa strategia con rigore assoluto, non compro il titolo se non dimostra la forza necessaria per rompere la resistenza perché potrebbe essere addirittura controproducente. Presento nel mio blog quotidianamente il livello aggiornato della resistenza. Conoscere un titolo ed una resistenza sono però solo il 50% del lavoro da fare.

  • L’altro 50% consiste in come gestire il trading, diversamente da altre strategie che piazzano il target sopra la linea del mercato, la mia strategia prevede di non uscire ma di alzare lo stop (o take profit) ulteriormente avvicinandomi alla linea di mercato sempre più ma sempre attendista rispetto all’uscita. La mia strategia prevede un inseguimento del titolo con una velocità algoritmica di allineamento dello stop/take profit costantemente in aumento per catturare il massimo del rialzo cercando però di non uscire prematuramente da trade fruttuosi.
  • Una strategia sviluppata in 30 anni di trading che è inclusa nel mio metodo operativo e che io mostro ai followers che si abbonano al mio blog finanziario.
  • Abbonandoti al mio blog vedrai in tempo reale quali titoli scelgo e quelli sui quali entro.
  • Il mio livello di acquisto, la gestione che faccio di ogni titolo ed il mio livello di stop e take profit.
  • Vedrai come io applico la mia strategia ed il mio metodo statistico.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

vide:(https://www.youtube.com/embed/zSXsRS0MwTs|) La notizia di oggi: RQuesta notte i mercati asiatici hanno chiuso positivamente facendo seguito all'ottima sessione di ieri sera a New York. Gli investitori hanno preso fiducia rispetto all'evoluzione della nuova variante “omicron” e delle misure che i vari governi stanno attuando per contenerla. Hong Kong è scesa di oltre il -1%. Shanghai e Seoul Hanno chiuso la sessione positivamente e Sydney è rimasta pressoché invariata. La Securities and Exchange Commission SEC, L'equivalente della nostra Consob ha fatto passi ufficiali per richiedere che le azioni estere quotate negli Stati Uniti come Didi rivelino le loro strutture societarie e i rapporti di audit. Se non conformi alle regole del mercato americano questo potrebbe portare alla cancellazione di alcune di esse. Questa notte un'altro colpo è stato inferto al travagliato settore immobiliare cinese. Un'altro conglomerato immobiliare negoziato a Hong Kong Kaisa Group ha reso noto di non essere riuscito a ottenere le approvazioni richieste dai detentori di obbligazioni per estendere la scadenza del pagamento di 400 milioni di dollari di obbligazioni offshore al 6,5%. Avrebbe voluto che le nuove scadenze fossero estese al 6 giugno 2023 allo stesso tasso di interesse. L'obiettivo era quello di alleviare la pressione finanziaria e il fallimento del piano aumenta il rischio di default.

QUALE E' STATO IL MIGLIORE PORTAFOGLIO DI MARCO BERNASCONI SU CUI INVESTIRE NEL 2021?

Le mie strategie hanno dato i seguenti risultati nel 2021.
Il migliore dei miei portafogli su cui investire nel 2021.
Classifica dei migliori rendimenti dal 04/01/2021 al 03/12/2021:
1. Portafoglio Commodities, Bitcoin, Index + Oper. Straord. (USA) +162,07%
2. Portafoglio numero 1 Oggi in Italia (AZIONI ITALIA) +142,82%
3. Portafoglio BEST BRANDS (AZIONI USA) +110,68%
4. Portafoglio Tutte le Recenti N.1 - Italia (AZ. ITALIA) +104,11%
5. Portafoglio Tutte le Recenti N.1 - USA (AZIONI USA) +100,04%
6. Portafoglio Mib 40 (AZIONI ITALIA) +91,18%
7. Portafoglio numero 1 Oggi in USA (AZIONI USA) +59,21%

Ad oggi ci sono BEN 5 PORTAFOGLI su 7 CHE NELLA CLASSIFICA SUPERANO IL 100% DI PERFORMANCE NEL 2021

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

 



Queste comunicazioni sono da ritenersi non personalizzate, ma pensate scritte ed inviate ad un pubblico indistinto. L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo l'autore alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari ed è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.

Ultimi commenti

come si trova il punto di rottura?
Buongiorno, grazie della domanda il calcolo che viene fatto è alla base del mio algoritmo. Tiene conto di uno storico di chiusure di almeno due anni, dei volumi e del calcolo della forza relativa del titolo. Ogni giorno il livelllo di entrata ed il livello di uscita vengono adeguati. Questo è fondamentale per la strategia. Conoscerli ed averli tutti i giorni è facilissimo basta contattarmi.
Eehhh Bernasconi facile scrivere delle percentuali, servono le prove!!
L'ho fatto nella maniera più trasparente possibile quando già avevo numerosi followers che seguivano direttamente la mia operatività ogni giorno potendo quindi confermare le mie operazioni, i miei acquisti, le mie vendite, le mie performance. Chi si illude che fare il lavoro del trader sia un lavoro solo divertente non sa che per poter mettere in essere ogni mia singola operazione io lavoro ogni giorno oltre 12 ore con una disciplina ed una regola ferrea e severa. Ogni mattina la giornata inizia alle 7 con un'attenta rassegna stampa di tutto ciò che è accaduto nei mercati finanziari europei ed americani e per controllare come si sta concludendo la sessione asiatica.
Successivamente a mercati aperti iniziando dal mercato italiano passo all'analisi di tutti i titoli e con l'aiuto di un software da me creato riesco a fare uno screening accurato del mercato. Poi analizzo tecnicamente il grafico di ognuno dei titoli dei miei portafogli per riuscire entro le 14 circa ad avere le tabelle aggiornate delle mie operazioni che effettuerò alla chiusura del mercato italiano. Alle 15:30 quando apre il mercato USA con l'aiuto di un software da me creato faccio anche sul mercato americano uno screening accurato del mercato. Quindi analizzo tecnicamente il grafico di ognuno dei titoli americani dei miei portafogli per riuscire entro le 18:30 circa ad avere le tabelle aggiornate delle mie operazioni che effettuerò alla chiusura del mercato USA.
Scrivo nel mio blog ogni giorno diverse ore prima di effettuarle le operazioni che farò sia in entrata che in uscita e poi confermo con delle tabelle riepilogative il resoconto quotidiano sui titoli entrati e usciti dai miei portafogli. Alle 22:30 la mia giornata di lavoro finisce. Io conosco solo questo modo per lavorare seriamente sui mercati finanziari. ma sono consapevole che ci sono moltissimi appassionati di trading che non hanno il tempo, la capacità, la necessaria conoscenza per fare tutto questo ed allora ho deciso di mettere a disposizione quello che faccio per me stesso a chiunque volesse abbonarsi al mio blog.
... quotidiana pubblicità di un venditore di servizi di trading deludenti. Parole di chi li ha provati tutti.
Buongiorno quello che scrive è molto interessante...
Ogni follower che si abbona riceve ovviamente una ricevuta fiscale quindi mi è noto il nome il cognome il codice fiscale di ogni persona. A controprova delle sue parole sarebbe facile adesso per lei dirmi il suo nome in risposta a questo messaggio.  Se è stato mio abbonato e li ha provati tutti come lei dice non dovrebbe essere un problema.
Scrivi … nome …
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.