🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Recordati: torna al centro delle vendite

Pubblicato 21.02.2018, 09:45
LDOF
-
BZU
-
WBD
-
BRBI
-
RECI
-


Torna al centro delle vendite il titolo farmaceutico che cede oltre due punti percentuali spingendosi in area 30.0 euro (20/02/2018).

Il rialzo della scorsa settimana è stato praticamente quasi tutto annullato ed al momento è consigliabile intervenire in acquisto solo su reali e prolungati rialzi.

Per chi è già in possesso del titolo è consigliabile monitorare il sostegno in area 29.50 euro poichè è fondamentale che il titolo non rimanga sotto tale soglia altrimenti ci saranno buone change di raggiungere anche area 26.50 euro.

La riduzione delle stime sulla redditività per il biennio 2018/2019 continua a penalizzare il titolo che difficilmente nel breve periodo (ovviamente se non dovesse esserci operazioni straordinarie) riuscirà a riprendersi, per fare un paragone (performance % nel listino) Recordati (MI:RECI) avrà un percorso grafico come quello di Freni Brembo SpA (MI:BRBI), Leonardo SpA (MI:LDOF)o, Impregilo (MI:SALI), Buzzi (MI:MI:BZU) degli ultimi mesi.

Non sarà un 2018 facile per Recordati, vista anche la concorrenza di Mylan e Anylam nella vendita di alcuni prodotti del settore.

Gli analisti di Goldman S. hanno ridotto le stime sull’utile per azione per il 2018-2022 tra l’1% e il 4%, a causa della concorrenza sui prodotti, ma mantengono invariato il target price (31.0 euro), portando il rating da sell a Neutral.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.