Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Sarà il Mais la materia prima da investire per febbraio 2021?

Pubblicato 31.01.2021, 00:42
XAU/USD
-
GC
-
NG
-
ZC
-

Mais, ottima materia prima candidata come investimento per il mese di Febbraio, perchè con la riduzione delle scorte dall'ultimo report può avere un inizio mese spumeggiante. Per continuare con questo trend in salita, dipende dal report di febbraio 2021, infatti se conferma i dati in linea con il mese di Gennaio 2021 può continuare il trend. A livello tecnico grafico si ha una chiara tendenza rialzista, un eventuale ingresso sta per un rintracciamento dei prezzi verso la media mobile per poi ripartire.

Il Natural Gas potrebbe performare meglio nel mese di Febbraio visto che l'amministrazione USA, molto probabilmente farà chiudere gli impianti di estrazione con il periodo invernale ancora in corso. Ma in compenso le scorte sono ancora al di sopra dei 5 anni e quindi ci potranno essere una stabilizzazione dei prezzo per il mese.

Il caffè invece ha avuto un calo dei prezzi e si presume che avrà un calo nel mese di Febbraio 2021, e quindi come operatività vendere Opzioni Call può essere ancora interessante.

Oro ha sotto performato nel mese di gennaio ma si aspetta una ripresa dei prezzi verso quota 2000 $ ad oncia.

Nel video illustro graficamente le bolle speculative, nel 2000 (crisi .com) e 2008 crisi dei mutui sub prime, con i corrispettivi movimenti di prezzo. Questo perchè la fiducia degli investitori sui mercati finanziari, si dirige verso l'oro come mezzo di protezione e quindi quando c'è una crisi finanziaria l'oro ottiene ottimi risultati.

Per gli appassionati di azioni, come eventuale mezzo di protezione, suggerisco aziende minerarie dove in questo caso illustro graficamente l'azienda Barrick Gold e i dividendi trimestrali. Quest'ultimo come eventuale idea di invetimento di lugo periodo. 

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.