Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Sorpresa al rialzo nella bilancia commerciale neozelandese

Pubblicato 24.08.2017, 13:30
NZD/USD
-

La bilancia commerciale neozelandese di luglio ha sorpreso al rialzo, con un surplus di NZD 85 mln, mentre gli economisti avevano previsto un deficit di NZD 200 milioni.

Per la prima volta dal 2012, il paese registra un surplus commerciale nel mese di luglio.

La buona notizia è arrivata sulla scia di un aumento inaspettato delle esportazioni di prodotti caseari, con un balzo del 51%, a NZD 1,27 mld.

Nel complesso, le esportazioni sono aumentate del 17% a/a o di NZD 668 milioni, raggiungendo quota 4,63 miliardi di dollari neozelandesi.

Le importazioni sono cresciute per un valore di NZD 232 (+5,4% a/a), sull’onda del marcato aumento delle importazioni di veicoli, componenti e accessori (+15% a/a).

L’impennata inaspettata delle esportazioni è particolarmente sorprendente, dal momento che il kiwi è in continuo aumento e ha raggiunto quota 0,7558 alla fine di luglio, livello massimo contro il biglietto verde da maggio 2015.

Sul mercato forex, la mancata reazione dei trader mostra che il rally che ha spinto il cambio NZD/USD a 0,72 non è dovuto a sviluppi economici interni, ma alla fame degli investitori di rendimenti più elevati.

Infatti, sia il kiwi, sia l’aussie, erano ai massimi durante i mesi estivi, mentre la Federal Reserve prolungava la suspense sul futuro della sua politica monetaria.

Nelle ultime tre settimane, la coppia NZD/USD ha sfondato vari supporti e al momento testa il livello chiave a 0,7188 (50% di Fibonacci sul rally in atto da maggio a luglio). In caso di violazione, quello successivo giace a 0,71 (61,8% di Fibonacci e livello psicologico), mentre al rialzo si osserva una resistenza intorno a 0,7330 (media mobile a 50 giorni).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Rimaniamo ribassisti sul kiwi – e sull’aussie – perché crediamo che gli investitori inizieranno lentamente a ricaricare lunghi in USD in vista della riunione del FOMC di settembre.

Ultimi commenti

Penso Di Fare Un Po' Di Euro che Tira A Campa..
Bisogna Investire nei Momenti Buoni Chi Si ferma E Perduto@.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.