Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Tassi al 7% in Europa per stroncare l'inflazione?

Pubblicato 31.01.2023, 06:22

Ultimi commenti

al 50, dato che ci sono aspetto allora per aprire un mutuo🤣
"Ci siamo. Comincia domani la FED. Le attese dei mercati sono per un rialzo di 25 bp, mentre le nostre stime sono per 50 bp" e niente già con questa strunzata ha detto tutto :-)
I tassi tra un anno ritorneranno a zero in conseguenza di una grossa crisi
"Tendenza al rialzo degli stipendi"? Ma sta trollando?
stroncano le famiglie e le imprese, altro che inflazione. Tutto creato ad arte. siamo in buone mani. Comolimenti
Perché non al 20% già che ci siamo?
anche meglio
sarebbe bello il 7%
Certo come no
e poi c'era la MARMOTTA che confezionava la CIOCCOLATA
neanche in Usa saliranno al 6/7 figuriamoci in questo cesso di continente, certo, con quei geni alla BCE ce da aspettarsi di tutto, ma quei tassi proprio no, o i debiti pubblici di tre quarti d'Europa si spappolano popoli compresi. in Europa il 4 è già troppo, visto il tipo di inflazione, così diversa dagli Usa, noi non dobbiamo seguire gli Usa o andiamo a sbattere.
Sì, vabbè, 7%...
Strategia insensata, a meno che il piano sia quello di portare gli stati a finanziarsi con modalità alternative al debito pubblico... in tal caso tassi così elevati porterebbero alla sterilizzazione del debito già emesso, passando il conto ai detentori di titoli di stato, in maggioranza risparmiatori.
peccato, occasione persa per stare zitto. tassi al 7... Certo dott Doom!
AL 7% è imposdibile, max 4,50/5% , al 7% è una follia da fantafinanza. Molti prezzi non scenderanno questo è vero e preoccupante, ecco perché l'inflazione sarà alta per un po' ma dovrà pur scendere lentamente.
Ribadisco il concetto. Un tasso BCE al 7% farebbe deflagrare la totalità dei debiti pubblici europei, Germania compresa. Basterebbe osservare quanto il Governo tedesco si è dovuto indebitare per inondare di sostegni la propria economia. Evito di pensare cosa potrebbe causare un tasso BCE al 7% all'Italia. In confronto la bomba di Hiroshima apparirebbe come un piccolo petardo.
Se BCE in un laico cupio dissolvi :) porterà i tassi al 7% FORSE stroncherà l'inflazione ma di sicuro stroncherà l'economia e dubito che per Italia andrà meglio di molto, molto male visto che gli interessi sul debito pubblico mica potranno essere inferiori. Però in BCE sono capaci di questo e altro ...
Che titoli non si scrivono per far leggere un aricolo…
Ma hai seguito un corso serale o cosa??
Ma quale 6/7% in Europa. Posa il fiasco che è meglio
Ma anche 14-15 % perche no ? Economicamnete non ha senso gia i tqssi attiali, ma per un po di soeculazione va bene anche 20% !!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.