Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Un lieto fine per il titolo Disney?

Pubblicato 10.02.2022, 17:02
DIS
-

Il titolo Disney (NYSE:DIS) è schizzato di ben il 9% negli scambi after-market, il colosso dell’intrattenimento ha battuto le stime sugli utili quando ha pubblicato i risultati ieri. Al momento della scrittura, il prezzo premarket è 158,49 dollari, con un rimbalzo di 11,26 dollari, o del 7,65%, rispetto alla chiusura di ieri.

La valutazione del titolo è salita quando la gestione ha reso noto che Disney+ ha aggiunto quasi 12 milioni di abbonati lo scorso trimestre, battendo le stime. Inoltre, i ricavi dalla divisione parchi, esperienze e prodotti sono aumentati di 7,2 miliardi di dollari, esattamente il doppio rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. Quindi, il titolo continuerà a salire? Non necessariamente.

Disney Daily

Abbiamo segnato la quotazione premarket con una linea rossa tratteggiata. Si trova esattamente allo stesso livello del recente picco di gennaio e del minimo del gennaio dello scorso anno.

Possiamo vedere molto chiaramente come il supporto sia diventato resistenza sul grafico. Notiamo che il supporto del 2020 è sopra il massimo del 2019. I trader ricordavano che la domanda aumentata aveva infranto quell’ostacolo, schizzando del 28,25% tra il 7 dicembre e l’8 marzo. Ecco perché, quando il prezzo non è riuscito a rimbalzare di nuovo da quel livello il 15 novembre e a superarlo nuovamente il 3 gennaio, i trader delusi hanno scelto il selloff.

Prima del rilascio degli utili, il prezzo era rimbalzato dal bottom del canale discendente ed aveva di nuovo superato la DMA su 200. L’attuale resistenza sta trattenendo il prezzo. Tuttavia, anche se dovesse osare più in alto, i tori probabilmente saranno respinti dagli orsi che aspettano all’apice del canale discendente.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Strategie di trading

I trader conservatori dovrebbero aspettare che il prezzo infranga il canale discendente, perché, come hanno dimostrato gli utili, l’attività è solida, oppure attendere una prova di distribuzione nella parte alta del canale.

I trader moderati venderebbero se il prezzo di oggi dovesse produrre una candela rossa lunga.

In base al piano di trading, i trader aggressivi potrebbero andare short, senza dover giustificare il rischio di non attendere la conferma. Ecco un esempio che include gli elementi basilari di un piano coerente:

Esempio di trade - short

  • Entrata: 165 dollari
  • Stop-Loss: 170 dollari
  • Rischio: 5 dollari
  • Obiettivo: 140 dollari
  • Ricompensa: 25 dollari
  • Rapporto di rischio ricompensa: 1:5

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.